calcio mercato

Torino, per la Primavera si punta un terzetto del Siena: Bonifazi, Proia e Monni

Calciomercato / La difficile situazione societaria dei bianconeri ingolosisce Massimo Bava: al lavoro per il difensore, il centrocampista e l'attaccante esterno da affidare a...

Diego Fornero

"Sarà Simone Monni il “nuovo Gyasi”per la Primavera del Torino? E' una corsa contro il tempo quella del responsabile del settore giovanile granata, Massimo Bava, per consegnare già entro questa settimana una formazione quanto più completa a Moreno Longo, che venerdi 18 luglio partirà per Cantalupa in ritiro con i suoi ragazzi.

"PRONTO IL TERZETTO - Per rimpolpare la rosa mancano ancora numerosi pedine: tante le piste aperte dal responsabile del vivaio granata, tre delle quali portano a Siena, società che versa in cattive acque dal punto di vista economico-finanziario. I rinforzi ideali per il Toro sono tre: il difensore centrale Kevin Bonifazi, il centrocampista Federico Proia e l'attaccante esterno Simone Monni, tutti classe '96. Giocatori di valore, che si sono ben disimpegnati nel campionato Primavera nella passata stagione, pur fra mille difficoltà dovute alla difficile situazione del club toscano.

"COLLOQUIO FISSATO - Per tutti e tre, Massimo Bava ha già fissato un colloquio con l'entourage: presto parlare di accordo ad un passo, perché la concorrenza c'è, ed è agguerrita, ma sicuramente anche per ridurre tutto ad una mera manifestazione di interesse. I ragazzi piacciono parecchio, e l'operazione è già stata avallata da Moreno Longo, che li accoglierebbe a braccia aperte.

"ROSSETI E NON SOLO - E, considerato anche l'interesse mai sopito per il “fratello grande”, quel Lorenzo Rosseti, classe '94 che dalla Primavera è ormai fuoriuscito da una stagione, le trattative granata in casa Siena potrebbero intensificarsi, e magari estendersi anche ad altri giocatori, a disposizione pure per le categorie inferiori (il Toro avrebbe puntato anche alcuni '98 per gli Allievi Nazionali). Novità, a questo riguardo, si avranno a breve...