Dopo le interminabili ore di colloquio tra la dirigenza granata ed il Siena per Gazzi, il ds Petrachi si è incontrato a tarda notte con il Milan, cosa che ha di fatto impedito di prendere una decisione per Patricio "Pato" Rodriguez. Ma procediamo con ordine. Mentre in Argentina l'agente del giocatore, Augusto Carpeggiani, continuava a fare passi avanti con l'Indipendente per il trasferimento in granata dell'estrosa mezzapunta classe '90, Petrachi si sedeva ad un tavolo con Galliani per discutere dell'ipotesi di prestito di Verdi verso il Lanciano e, soprattutto, di Djamel Mesbah, terzino sinistro quasi ventottennte in forza alla società rossonera. Al Torino, il giocatore piace già da diversi mesi (qui tutte le informazioni), ma la trattativa non andò in porto perché Mesbah preferì continuare a giocarsi le sue chances in Serie A. Ora, con la promozione dei granata e la possibilità di essere titolare, tutto assume una nuova prospettiva. Mesbah potrebbe arrivare in prestito oneroso (sugli ottocentomila euro), con diritto di riscatto fissato a 1,2 milioni. Il Milan chiederebbe l'apertura della comproprietà, per cui si dovrà trattare, ma il gradimento del giocatore è già stato registrato.
calcio mercato
Torino, Petrachi a tarda notte a colloquio con il Milan
Dopo le interminabili ore di colloquio tra la dirigenza granata ed il Siena per Gazzi, il ds Petrachi si è incontrato a tarda notte con il Milan, cosa che ha di fatto impedito di prendere una decisione per Patricio "Pato" Rodriguez. Ma...
Cosa che si accentua ancora di più per Patito Rodriguez. Per domani sera è scoccato l'ultimatum da parte del giocatore al Torino: se i granata sono veramente interessati, allora si prodighino per trovare la soluzione alla spinosa questione degli extracomunitari. E in fretta, perché mercoledì pomeriggio in Argentina si terrà il CdA dell'Independente, che delibererà la cessione o meno alle cifre proposte dal Toro. Gli argentini non nascondono di volere subito 1,4 milioni di euro per il prestito, e la stessa cifra per il diritto di riscatto il prossimo anno. I granata restano fermi sui cinquecentomila euro subito, e 2,5 milioni l'anno successivo. Offerta molto differente, che non sarebbe nemmeno stata presa in considerazione se Rodriguez non si fosse esposto così tanto. Ecco perché entro domani sera il giocatore pretende che venga fatta chiarezza. Così come lo pretende l'Indipendente: perché le offerte non mancano, ma far aspettare troppo eventuali interlocutori può costituire un danno economicamente rilevante, Per Petrachi e Cairo (in foto M. Dreosti) sono ore caldissime sul mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA