Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, prima gli uomini e poi i calciatori: il diktat di Mazzarri per il calciomercato

Il particolare / Il tecnico ha chiesto alla società di poter compiere valutazioni sui giocatori da acquistare anche dal punto di vista umano

Gianluca Sartori

Prima gli uomini e poi i calciatori. Così ragionerà il Torino anche quest’anno quando deciderà di effettuare operazioni in entrata sul mercato. Queste arriveranno, prima o poi: almeno due o tre ritocchi saranno effettuati. Su una cosa si potrà star sicuri: gli acquisti saranno concordati al cento per cento con Walter Mazzarri. E non solo dal punto di vista tecnico-tattico. Un aspetto che potrebbe apparire scontato ma, nelle logiche di mercato, non sempre lo è.

Le dinamiche del calciomercato che portano alla definizione degli obiettivi possono essere molto diverse, ma spesso si parte da un’indicazione del ruolo su un profilo da rintracciare e poi spetta al direttore sportivo trovare il giocatore giusto. Al Torino quest’anno la dinamica sarà leggermente diversa, con Walter Mazzarri che avrà più potere di indirizzo anche sui nomi. Il tecnico, peraltro, ama fare delle valutazioni anche umane sui giocatori da inserire nel suo gruppo. Ecco allora che, secondo quanto raccolto, un giocatore in procinto di firmare col Torino passerà sempre, preliminarmente, dalla conoscenza con Walter Mazzarri.

https://www.toronews.net/toro/toro-spy-baselli-e-labbraccio-con-la-figlia-millico-vince-la-sfida-con-rauti/

Un colloquio personale o almeno una telefonata: Walter Mazzarri ha chiesto alla società di poter avere più potere decisionale sul mercato, nel senso che vuole essere sicuro che i giocatori arrivino con disponibilità, intelligenza, capacità di apprendere e voglia di vestire la maglia granata. Prima gli uomini e poi i calciatori: questo il presupposto dello staff tecnico attuale per vestire la maglia granata. Una linea di condotta pienamente sposata da diesse Bava e dal presidente Cairo.