calcio mercato

Torino: Ruben Perez, dal granata al Granada?

Calciomercato / Lo spagnolo si allena in Sisport, ma resta in uscita. Calano le quotazioni dell'Elche

Manolo Chirico

"Continua il capitolo uscite per il Torino, con Ruben Perez protagonista in questa occasione. Lo spagnolo, assieme a Nocerino e Sanchez Mino, è in Italia per allenarsi e non perdere la forma fisica, in modo tale da farsi trovare pronto per l'eventuale (meglio dire scontata?) prossima avventura.

"Questa, lontana dal capoluogo piemontese: senza se e senza ma. Ruben Perez ad oggi non fa parte del progetto granata e il Torino non ha intenzione di continuare a puntare sul giocatore in futuro. L'addio nel suo caso sarà dunque definitivo con i granata che, in un modo o nell'altro, ''spezzeranno'' l'accordo in essere con l'Atletico Madrid.

"Nelle passate settimane vi avevamo raccontato dell'interesse dell'Elche: squadra in cui Ruben ha lasciato un ottimo ricordo. Una pista che in questo momento si è davvero intiepidita, come confermano anche i colleghi spagnolo di Onda Cero, per via di alcune vicissitudini economiche che avrebbero colpito il club della penisola iberica. Poco cambia per il Torino che resta alla finestra in attesa che qualcuno si faccia avanti, convincendo il giocatore a partire per una nuova avventura professionale. E se ad oggi calano le quotazioni del club del patron José Sepulcre, si alzano leggermente quelle del Granada. Il club satellite dei Pozzo infatti avrebbe avviato i contatti con l'entourage del giocatore per capire se l'eventuale piazza possa essergli gradita.

"La cessione dello spagnolo non è ad ogni modo un affare sul qual Petrachi e Cairo intendono 'perdere' tempo e pertanto gli sforzi mercatali sono concentrati su altri fronti. Su tutti, quello con la Fiorentina per arrivare a Josip Ilicic.