calcio mercato

Torino – Sassuolo, parla Bonato: “Ventura ha più esperienza, ma Di Francesco ha fame. Mercato? Vedremo…”

Esclusiva TN / L'uomo mercato del Sassuolo: "Il nostro segreto è la programmazione che abbiamo avuto sino ad oggi. Il Torino sta pagando le conseguenze della doppia competizione e...

Marco De Rito

"Ai nostri microfoni prima della sfida contro il Torino parla il diriente neroverde Nereo Bonato. Il factotum della società emiliana commenta la prossima sfida che vedrà affrontarsi la sua squadra e il Torino

"Nereo Bonato, come si presenta il Sassuolo alla sfida contro il Torino?

"“Stiamo disputando un buon campionato e la nostra speranza è quella di dar continuità alla striscia positiva che abbiamo in essere, cercheremo in ogni modo di fermare il Torino e di continuare questo trend”.

"State disputando un ottimo campionato, è tutto secondo i piani o state superando le aspettative?

"“Abbiamo avuto un inizio di campionato non semplice anche a cause del calendario complicato, nel momento in cui sono arrivate le squadre alla nostra portata siamo riusciti a inanellare ottimi risultati. Cercheremo di continuare sino a Natale. La sosta porta con sé sempre delle incognite e quindi speriamo di lavorare bene e di trovarci pronti per la sfida che si disputerà all'ombra della Mole”.

"Qual è il vostro segreto di tutti questi successi che vi hanno portato dalla Serie C alla Serie A per poi riconfermavi nella massima Serie?

"“Credo che la programmazione e la continuità di idee che abbiamo avuto dalla Serie C2 alla Serie A sono la nostra ricetta per i successi ottenuti. Ovviamente i passaggi di categoria non sono mai stati semplici soprattutto l'anno scorso in cui abbiamo sofferto tanto ma alla fine siamo riusciti a restare nella massima serie, adesso cercheremo di consolidarci cercando di ottenere una salvezza tranquilla”.

"Di Francesco-Ventura, due allenatori di età diverse ma con la stessa voglia di vedere le proprie squadre giocare un gran calcio…

"“Sono due allenatori che fanno giocare bene le proprie squadre con la palla a terra, regalando gol e spettacolo. Questi tecnici riescono ad abbinare ai risultati ottime prestazioni dal punto di vista estetico. Ventura ha più esperienza di Di Francesco che è un allenatore giovane e brillate. Eusebio ha fame e ha già ottenuto grandi risultati nella sua carriera e soprattutto qua in Emilia ma sono sicuro che anche in futuro sentiremo parlare tanto di lui, in quanto è veramente bravo  e competente”.

"Il Torino invece sta un po' deludendo le aspettative, secondo lei il doppio impegno campionato-Europa League potrebbe influire?

"“Credo che tutte le squadre che non sono abituate a giocare la doppia competizione ne pagano lo scotto. Il Torino era diversi anni che non giocava in Europa League e questo traguardo può avere due significati: è un merito in quanto vuol dire che il mister granata e la società hanno lavorato bene, non è facile raggiungere l'Europa ripartendo dalla Serie B. Il Toro domenica cercherà di preparare al meglio la gara di domenica co lo scopo di vincerla dato che giocano davanti al proprio pubblico, noi cercheremo di fermarli ad ogni costo”.

"Che sfida si aspetta?

"“Io spero che sia una bella partita perché penso che sia importante che nel calcio italiano si ritorni a giocare un buon calcio e, in questa maniera, il nostro campionato può tornare ad alti livelli.  Secondo me sarà una buona gara perché il Torino vuole prendersi i tre punti e noi venderemo cara la pelle, questi match sono aperti ad ogni risultato”.

"E sul mercato?

"''In passato abbiamo fatto qualche affare, potrebbe succedere ancora qualcosa, ma per ora non ci sono stati contatti. Vedremo...''