calcio mercato

Toro: Bellomo, una prestazione per scacciare i dubbi

Calciomercato / Il centrocampista non dovrebbe partire ma intanto cerca il riscatto e domenica potrebbe essere l'occasione giusta

Eugenio Bertone

"Per Nicola Bellomo il periodo non è certamente dei più facili. Il centrocampista arrivato in estate sta faticando più del previsto a trovare spazio negli schemi di Giampiero Ventura. Il ragazzo dopo la buona stagione a Bari nella serie cadetta era giunto nel capoluogo piemontese con grandi ambizioni. I numeri giusti in effetti li ha e a Bari lo ha mostrato ma ora sta faticando.Cairo e Paratici sembrano intenzionati a puntare sul giocatore anche se è ovvio che il ragazzo debba dimostrare sul campo le proprie qualità e domenica potrebbe proprio essere l'occasione giusta.

"CON IL CONTAGOCCE - Ma da quando veste la maglia granata il tecnico lo ha utilizzato con il contagocce. Sono 6 le sue presenze in campionato di cui solamente 3 da titolare. A parte il gol contro l'inter in extremis il barese ha faticato troppo. Da trequartista, ruolo in cui Bellomo nasce, Ventura non lo vede e anche quando El Kaddouri è indisponibile preferisce tenerlo in panchina (vedi Udine). Anche nella veste da regista è dura inserirsi. Vives è ormai intoccabile e trovare una collocazione diventa sembra più dura.

"VERSO LA PERMANENZA - Nonostante le difficoltà sembra difficile una sua partenza verso altri lidi a gennaio. In comproprietà con il Chievo il Toro non sembra però volersene privare. Ovviamente saranno decisive tutte le occasioni che gli si presenteranno. Da ora in poi quando il tecnico lo chiamerà in causa lui non potrà fallire. Il primo test potrebbe proprio essere la gara con il Chievo di domenica.

"DOMENICA GRANDE OCCASIONE - Il giocatore complici le assenze di Farnerud ed El Kaddouri potrebbe avere la sua occasione per riscattarsi. Difficile però ipotizzare un suo impiego fin dal primo minuto. Ventura dovrebbe infatti rinunciare al trequartista optando per Brighi e Basha affianco a Vives in cabina di regia con Darmian e Pasquale sulle corsie laterali. Ma le alternative a centrocampo sono poche ed è probabile che Bellomo possa essere utilizzato a partita in corso. E se così fosse sarebbe fondamentale una sua buona prova; in primis per se stesso affinchè possa recuperare stima e consapevolezza nei propri mezzi e in secundis per la società stessa che nonostante creda nel giocatore si aspetta delle conferme dal giocatore.