Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Toro, Bremer cresce ancora. E dall’Inghilterra rilanciano: “Piace al Liverpool”

Focus on / Il centrale brasiliano è tra i migliori giocatori di questo avvio di stagione. E il LiverpoolEcho parla di un interessamento da parte dei Reds

Nicolò Muggianu

"Il Liverpool piomba su Gleison Bremer". Questa l'indiscrezione che rimbalza dall'Inghilterra. È di oggi infatti la notizia riportata dal LiverpoolEcho, che parla di un interessamento da parte del Liverpool di Jurgen Klopp nei confronti del difensore del Torino Gleison Bremer. Gli ultimi vincitori della Premier League, flagellati da diversi infortuni nel reparto arretrato, sono alla ricerca di un rinforzo in difesa in vista del prossimo mercato di gennaio e ci sarebbe anche il nome di Bremer tra i profili seguiti.

 FLORENCE, ITALY - JULY 19: Bremer of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on July 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

BREMER - Realisticamente parlando però, pare quanto meno difficile da ipotizzare che il Torino - che su Bremer ha rifondato la difesa a 4 targata Marco Giampaolo - possa rinunciare a uno dei suoi punti di riferimento difensivi a stagione in corso. D'altronde l'ex Atletico Mineiro, arrivato in granata nell'estate 2018 per 7 milioni di euro, ha già dimostrato di essere uno dei pochi difensori imprescindibile per l'idea di gioco del nuovo tecnico. Lo score del brasiliano dice infatti 589' disputati da inizio stagione con 6 gare giocate dal primo minuto in Serie A su 7 disponibili. Inoltre, dati alla mano, Bremer dall'inizio della stagione passata - quella 2019/2020 - è il secondo giocatore di Serie A ad aver recuperato più palloni: 87.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 01: Gleison Bremer of Torino FC celebrates his team's first goal with his team mates during the Serie A match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on November 01, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

CALCIOMERCATO - Questi sono soltanto alcuni dei motivi per cui difficilmente il Torino potrà rinunciare a Bremer nel prossimo mercato di riparazione. La certezza però è che già nel corso dell'estate scorsa la società granata aveva ricevuto più di qualche sondaggio per il centrale brasiliano, che piaceva anche all'Everton di Carlo Ancelotti. Insomma, la Premier League ha messo gli occhi su di lui con il LiverpoolEcho che assicura che "i Reds hanno messo gli occhi sul brasiliano, che sarebbe adatto allo stile di gioco e al sistema del Liverpool di Klopp". Ma il Torino, almeno per ora, non sembra aver intenzione di cederlo.

tutte le notizie di