calcio mercato

Toro: domani arriva Giangaspero

L'infortunio di Diop, proprio oggi in allenamento, ha scombinato un po' i piani della dirigenza granata per quanto riguarda il futuro del giocatore. Se il...

Diego Fornero

"Ora è direttamente il Presidente della Società lombarda, Pogliani, a confermarcelo: "Da domani il ragazzo sarà a Torino a titolo definitivo, e qua tutti speriamo che possa essere un investimento a lungo termine per i granata. Giangaspero è un attaccante mobile vecchia maniera, non una semplice torre d'area, siamo molto affezionati a lui ma è giusto lasciarlo andare per una grande squadra, alla quale, siamo sicuri, potrà dare moltissimo. Trattatecelo bene..."

"MOLTI IMPEGNI DA ONORARE - Dopo una trattativa non troppo veloce, ma comunque efficace, il Torino è dunque riuscito a portarsi a casa un giovane attaccante (20 anni il prossimo 2 giugno) che verrà messo alla prova nei molteplici impegni della Primavera di Moreno Longo, che, a breve, oltre a vedersela contro la Juventus in semifinale di Coppa Italia (andata in casa il 23 gennaio a Venaria, l'idea dell'utilizzo dell'Olimpico è stata considerata irrealizzabile della Società, ritorno il 27 al Chisola di Vinovo), ripartirà presto dal Campionato ed affronterà, fra un mese esatto, il Torneo di Viareggio (per il quale, proprio oggi, sono stati sorteggiati i gironi).

"ANCORA RINFORZI? - Dopo Simone Maugeri, dunque, un altro rinforzo che completa il reparto offensivo dei giovani granata, per il quale, tuttavia, è ancora possibile intervenire in difesa (magari con un terzino) e, all'occorrenza, anche a centrocampo. L'integrazione stabile di Emanuele Gatto in prima squadra, a partire dalla giornata di oggi, libera un posto a centrocampo, ma è probabile che Longo utilizzerà gli uomini già a propria disposizione, salva una possibile 'promozione' in Primavera, sulla scia di quanto già avvenuto con Vittorio Parigini, di Donato Lenoci, talento cristallino classe '96 prelevato dal Bari nel 2010 e colonna degli Allievi Nazionali di Mister Fogli.

"Resta da capire cosa sarà di Willyan Barbosa, l'intenzione della Società è di destinarlo stabilmente, come avvenuto per Gatto, alla corte di Ventura: quando tornerà dal Brasile, dopo aver risolto i propri contrattempi burocratici, ne sapremo qualcosa di più, ma considerato il duplice innesto in attacco è difficile che giunga dall'esterno un ulteriore giocatore offensivo alla corte di Longo.