calcio mercato

Toro e Quagliarella, le posizioni si avvicinano ma…

Calciomercato / Passi avanti nella trattativa col giocatore, che sta pensando di ridursi l'ingaggio, ma non abbastanza secondo i parametri del Torino

Redazione Toro News

"Un dialogo continuo e costante, quello tra il Toro e Fabio Quagliarella. L'attaccante della Juventus, è in uscita dal club di Corso Ferraris e sta cercando un ingaggio in una piazza che gli porti nuovi stimoli, la garanzia di un posto da titolare e la possibilità di competere in Europa. Tutte cose che il Torino può offrirgli, eccome; un'ipotesi che stuzzica particolarmente Quagliarella, arrivato nel grande calcio proprio grazie alla squadra granata, nella quale è cresciuto dagli Allievi, alla Primavera, arrivando all'esordio tra i professionisti.

"PRESSING SUL GIOCATORE, MA IL TORO HA CONCORRENTI DI LIVELLO - Il dialogo, come dicevamo, è continuo: il Toro sta conducendo un pressing notevole nei confronti dell'attaccante napoletano, che a livello puramente tecnico potrebbe essere il sostituto ideale di Ciro Immobile, formando nei piani della società granata una coppia d'attacco esplosiva con Alessio Cerci. Il Toro vuole Quagliarella, che tra l'altro tornerebbe molto utile per la Lista UEFA,  e Quagliarella preferirebbe il Toro alle squadre che si sono fatte sotto per lui, ovvero Verona, Fiorentina e Lazio, ma il problema è sempre lo stesso: l'ingaggio di due milioni di euro che percepisce alla Juventus.

"SI SCENDE FINO AL MILIONE - Una cifra che sfora di oltre il doppio il tetto stipendi del club granata. Per questo il Toro sta cercando di convincere il giocatore a ridursi l'ingaggio. Quagliarella ci pensa: al momento, accetterebbe un triennale a un milione l'anno. Ancora troppo per i parametri del Club di Via Arcivescovado, che starebbe chiedendo al giocatore napoletano un ulteriore sacrificio.

"ALTERNATIVE PRONTO: FERREYRA O ZAPATA - Sacrificio che non è detto che Quagliarella sia disposto a fare. Per questo, il Toro si tiene aperte altre alternative per quanto riguarda il colpo di mercato più atteso dell'estate, quello della punta titolare in grado di sostituire uno come Ciro Immobile. Le alternative principali, appunto, sarebbero Facundo Ferreyra, argentino con passaporto italiano dello Shakhtar Donetsk, e Duvan Zapata del Napoli. Se per il primo il rischio è che gli ucraini sparino troppo alto per il prezzo del cartellino, per il secondo l'interesse c'è ma con i partenopei si cercherà prima di chiudere la trattativa riguardante Omar El Kaddouri.

"Quagliarella è il primo obiettivo, insomma, ma attenzione a Ferreyra e Zapata. Per arrivare al sostituo di Immobile si sta lavorando alacremente: in ogni caso, a breve arriveranno novità importanti.

— Toro News (@Toro_News) June 26, 2014