calcio mercato

Toro – El Kaddouri, la verità a breve

Calciomercato / Il 18 giugno scade l'opzione del Toro per il riscatto della metà del cartellino del “Sultano Berbero”: la palla è in mano al Napoli, concederà lo sconto o eserciterà...

Redazione Toro News

"Un caso di mercato spinoso quanto importante, quello riguardante Omar El Kaddouri. Dal riscatto o meno del trequartista marocchino, infatti, dipenderanno molte delle prossime mosse di mercato del Toro, che col suo DS Petrachi ha condotto negli ultimi giorni un pressing asfissiante sul Napoli, nella persona del suo DS Riccardo Bigon, per riuscire a esercitare l'opzione per il riscatto. Un'opzione che il Toro si era aggiudicato un anno fa, e l'intenzione della società granata è ora quella di usufruirne.

"Il DS Petrachi lo ha detto e ripetuto: l'intenzione del Toro è quella di confermare il blocco della squadra che, di riffa o di raffa, ha portato il Toro in Europa dopo tanti anni. Di questa squadra proprio El Kaddouri è stato una pedina insostituibile, come testimonia il suo score di 30 presenze e 5 reti. La qualità di cui è capace il “Sultano Berbero” non è in discussione e lo sa bene Giampiero Ventura, che infatti vorrebbe il marocchino ancora con sé per la prossima stagione.

"Il Toro vuole la metà del cartellino di El Kaddouri, su questo non c'è dubbio. Il nodo verte sul conguaglio per il Napoli: Bigon non si muove dalla sua richiesta originale di 2,2 milioni di Euro, mentre Petrachi mette sul piatto 1,8 milioni. Una forbice di 400.000 euro che non sembra un ostacolo insormontabile: in un modo o nell'altro, la fine della querelle-El Kaddouri è vicina, perché l'opzione scade proprio domani. Le prossime 24 ore ci diranno, insomma, se Omar El Kaddouri resterà al Toro o se invece il destino che lo attende è il ritorno in Campania per fine prestito, con relativo controriscatto da parte dei partenopei. La  volontà del giocatore avrà il suo peso, ma la palla è in mano al Napoli: a breve si saprà tutto.

tutte le notizie di