calcio mercato

Toro, Gomis pronto per il prestito

Il tema portiere è sempre molto caldo in casa Toro. Nella prossima sessione di mercato potrebbe esserci ancora qualche movimento nel pacchetto di estremi difensori, con Gomis pronto ad...

Emanuele Olivetti

"SCENARI CADETTI – Molto dipende ancora dalla conclusione della vicenda Gillet, attesa ormai a breve. In generale comunque il portierone prodotto del vivaio granata ha molti estimatori nella serie cadetta e a gennaio potrebbe fare temporaneamente le valigie per andare in giro ad accumulare ancora un po' di esperienza.

"ALTERNATIVE VARIE – Come ad Ascoli nella passata stagione, Lys Gomis non dovrebbe avere problemi a trovare una sistemazione in Serie B, categoria nella quale, nonostante una condizione fisica che non lo ha molto aiutato, ha dimostrato di poter giocare senza problemi. Un'altra esperienza nel campionato cadetto sarebbe ottima per farlo crescere ulteriormente in esperienza e sicurezza.

"ASPETTANDO GILLET – Certo è che il tema portiere gira ancora molto attorno al destino di Gillet. Nel caso arrivasse una sostanziosa riduzione della squalifica allora il Toro potrebbe muoversi solo in uscita con Gomis, in attesa del rientro dell'estremo difensore belga. Altrimenti, per far uscire Lys, la dirigenza granata dovrebbe muoversi su qualche altro giocatore per riempire la casella lasciata vuota dl portierone classe '89.