calcio mercato

Toro: il punto sulle trattative

di Alessandro Salvatico

 

Caccia alla prima punta. Passano i giorni, cresce l’ansia dei tifosi per l’acquisto che non arriva. In realtà, siamo...

Redazione Toro News

"di Alessandro Salvatico

"Caccia alla prima punta. Passano i giorni, cresce l’ansia dei tifosi per l’acquisto che non arriva. In realtà, siamo ai primissimi di Luglio, il tempo materiale per trovare i nomi giusti e costruire la squadra c’è; è però sintomatico che un arrivo, uno solo (ma di un minimo spessore), servirebbe a tranquillizzare tutti coloro che in queste giornate afose perdono la vista sui monitor dei computer nell’attesa della notizia che non arriva. Ansia dettata sempre e comunque, non dimentichiamolo, dall’amore per il Toro.

"Oggi, ancora nessuna firma su nessun contratto controsiglato da Urbano Cairo, ma il movimento non manca. Si fa il nome di David Suazo; noi ci limitiamo a riportare la notizia, reclamizzata da altri, ma non suffragata da nessuna fonte in nostro possesso. Ci teniamo, come sempre, a dare ai lettori dati certi o a segnalare quando non ne abbiamo, e questo secondo caso è quello che riguarda proprio la punta dell’Inter. Peraltro, il suo procuratore, poche ore fa, ha ribadito che l’honduregno resterà in nerazzurro; mossa probabilmente di circostanza, ma nulla dice che il suo assistito abbia effettivamente qualche possibilità di approdare al Torino.

"Chi ha qualche punto percentuale in più in tal senso è Nicola Amoruso. Il bomber della Reggina, dato per certo alla Lazio poche settimane fa, è in contatto con gli ambienti granata tramite chi ne cura gli interessi. Per ora ci si limita a raccogliere informazioni. Solo voci, per ora, quelle che parlerebbero invece di un attaccante in uscita: Di Michele, sul conto del quale inizieranno ora ad accavallarsi presunte “notizie” dettate dalle sue dichiarazioni di ieri, dichiarazioni non proprio inneggianti all’amore eterno per il granata, ma nemmeno indicative di un suo immediato addio.

"Si diceva delle notizie fondate e di quelle che invece non lo sono; per primi, settimane addietro, facemmo il nome di Ivan Klasnic, poiché venimmo a conoscenza per tempo del sogno di Cairo e De Biasi e del tentativo di tramutarlo in scintillante realtà. La risposta dell’attaccante croato, libero di scegliere in quanto libero da contratti, arriverà con tutta probabilità questa sera. Ad attendere tale risposta, oltre al Torino, ci sono orecchie speranzose in Spagna ed in Germania. Chi invece sembra avvicinarsi al Piemonte è Alain Nef. Il difensore franco-svizzero sembra destinato a lasciare il Piacenza, e per quanto i granata si siano mossi per primi, si sono poi fatti recuperare nella trattativa (come sta accadendo troppo spesso negli ultimi tempi) dalla concorrenza, segnatamente quella dell’Udinese. Pare però che stavolta il finale possa arridere ad Urbano Cairo.