"Lanzini e Sànchez Mino: profili che interessano al Torino, dei quali vi abbiamo parlato nei primi giorni di marzo. Profili che il club di via Arcivescovado sta trattando, il cui scoglio economico non è semplice da superare. Servirebbe un sacrificio, ad esempio cedere un top player del calibro di Cerci.
calcio mercato
Toro, Lanzini o Sanchez Mino? Solo se parte il top player
Calciomercato / Il trequartista del River valutato non meno di 7 milioni: per arrivarci i granata dovrebbero prima cedere...
"Il calciomercato del Toro non é mai iniziato cosi presto. Da un lato Jansson è pronto a vestire granata (ne abbiamo parlato qui), dall'altro c'è Aguirre, ormai vicino a firmare con l'Udinese (qui i dettagli). E Petrachi continua a muoversi, individuando e trattando le varie e possibili alternative.
"Tra i vari nomi sul taccuino, ci sono anche Lanzini e Sànchez Miño, due profili non certo sconosciuti per i lettori di TN. Lanzini è il classico trequartista moderno, capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Al centro, a destra e a sinistra. Senza alcuna differenza. Possiede il doppio passaporto italo/argentino e i primi contatti ufficiali avvennero in data 13 marzo. A Petrachi fu subito detto che il prezzo del giocatore non sarebbe sceso sotto i 7 milioni: una nostra anticipazione confermata su tutta la linea (qui l'articolo in merito).
"Discorso leggermente diverso per il talento del Boca, segnalato su queste pagine il 6 marzo (qui i dettagli). In questo momento Sànchez Mino è ritenuto un'alternativa, qualora il Toro non riuscisse ad arrivare a Lanzini. Il cartellino di Sànchez Mino costa leggermente meno: la valutazione iniziale fu di 3.5 milioni di euro (ne avevamo parlato qui), ma con l'arrivo della concorrenza il prezzo é leggermente lievitato arrivando quasi a raddoppiare.
"Viste le cifre, pare che par arrivare ad uno dei due (Lanzini per ora sembra essere il preferito) il Toro dovrà cedere uno dei suoi pezzi pregiati. Magari, proprio il pezzo pregiato tra i pezzi pregiati: la stella granata Alessio Cerci...
© RIPRODUZIONE RISERVATA