"Fumata grigia, ma tendente abbondantemente al bianco: come vi abbiamo raccontato in mattinata, Moreno Longo non ha ancora sottoscritto il proprio contratto che lo legherà al Torino, ma, proprio in questi minuti, si sta lavorando in sede, allo Stadio Olimpico, per perfezionare alcuni dettagli, sottoscrivere i contratti e spedirli, successivamente, a Milano alla Cairo Communication per la controfirma del Presidente Urbano Cairo, che ha avallato l'operazione. La notizia più interessante, e che avrebbe rallentato leggermente la sottoscrizione, a differenza di quanto sostenuto da altre fonti, riguarda la durata dell'accordo: si tratta, infatti, di un prolungamento triennale, e non biennale, con scadenza al 30 giugno 2017. Un anno in più del contratto di Giampiero Ventura, non certo una casualità...
calcio mercato
Toro – Longo, si va avanti fino al 2017! Pronto un triennale, la firma a breve
Calciomercato / Non un biennale, bensì un triennale! Un anno dopo la scadenza del contratto di Giampiero Ventura...
"Del resto, come vi avevamo anticipato ormai un mese fa, era proprio questo il nodo della questione: Moreno Longo non ha mai discusso la propria volontà di restare al Torino, ma a determinate condizioni, sia di trattamento contrattuale, sia, soprattutto, di rassicurazioni sul futuro. L'anno in più di contratto, esteso fino al 2017, ha proprio questo significato, traducendosi, di fatto, in una finestra sul post Ventura, esattamente come richiesto dall'ex difensore granata, con Massimo Bava a perorare fortemente la causa.
"Salta, a questo punto, la pista Pordenone: i friulani dovranno ricercare un altro allenatore e potrebbero virare con decisione su un'altra vecchia conoscenza del mondo granata, Antonino Asta.
"A breve tutti i dettagli dell'accordo, che verrà sottoscritto, forse, già nella giornata di oggi ma che, lo ripetiamo, al momento non è ancora stato formalizzato. Longo - Toro, si andrà avanti fino al 2017... E i tifosi granata avranno di che essere soddisfatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA