calcio mercato

Toro, Pasquale ritorna ad Udine

Calciomercato / Giovanni Pasquale, difensore classe '82, il suo infortunio ha forse inciso sulla sua permanenza al Toro

Redazione Toro News

"Arrivato in prestito secco dall'Udinese, dopo il forfait di Dossena, Giovanni Pasquale per ora sembra davvero prossimo a lasciare il Torino. Sulla sua eventuale non riconferma ha probabilmente inciso l'infortunio patito prima del derby contro la Juventus.

"IL PRESTITO SECCO - Il 31 agosto 2013, proprio alla fine del mercato estivo, Pasquale lascia Udine e arriva a Torino, al Toro, con la formula del prestito secco. Mister Ventura aveva bisogno di un uomo che potesse coprire la posizione di D'Ambrosio qualora fosse uscito, e così la scelta cadde su Giovanni Pasquale, l'eroe di Anfield Road. Il terzino numero 26 esordisce con la maglia granata il 14 settembre, sostituendo proprio D'Ambrosio, nella partita casalinga contro il Milan finita - tra le polemiche - con il risultato finale di 2 a 2.

"IL GIOCATORE NON CONVINCE - Sono 973 i minuti giocati da Pasquale per un totale di 12 presenze in cui il giocatore non ha poi così convinto. Come ogni nuovo arrivato, peraltro negli ultimi giorni di mercato, è sempre difficile nei primi tempi inserirsi alla perfezione nei meccanismi di una nuova squadra, ma Pasquale, nelle partite che ha disputato, ha alternato buone prestazioni a brutte gare. Chissà se, una volta ripresosi dall'infortunio, riuscirà a mettere in mostra il suo vero potenziale.

"PASQUALE TORNA AD UDINE - Il terzino in prestito secco dall'Udinese tornerà quindi in Friuli, in attesa di conoscere il proprio futuro. Con la maglia dell'Udinese Pasquale aveva fatto vedere il meglio del suo repertorio, indimenticabile in gran tiro da fuori area contro il Liverpool che sancì la vittoria, anche se inutile ai fini dell'Europa League, per i bianconeri.