calcio mercato

Toro, per El Kaddouri il riscatto non è un’utopia

Calciomercato / Il belga-marocchino ha convinto Ventura che vorrebbe puntare ancora su di lui

Manolo Chirico

"Omar El Kaddouri, arrivato a Torino la scorsa estate in prestito con opzione per il riscatto della metà, a favore dei granata. Il Napoli, si è riservato a sua volta il diritto di controriscattare il giocatore nell'immediato. 

"Dopo le tante perplessità dei tifosi, El Kaddouri ha pian piano convinto tutti, in primis il tecnico Giampiero Ventura. Il quale si è detto intenzionato a puntare ancora su di lui nella prossima stagione. 

"Qualche settimana fa scrivevamo: ''Troppi 2.2 milioni per la metà?''. La risposta, per ora, sembra essere ''No''. Il Torino infatti crede nelle capacità del giocatore e quella cifra non sembra affatto eccessiva, per aprire una comproprietà. Soprattutto se - ribadiamo se - i granata dovessero davvero centrare lo storico traguardo europeo.

"El Kaddouri, oltre a trovare una discreta continuità negli ultimi mesi, si è rivelato un giocatore molto duttile. Capace di giocare da trequartista, mezzala ed anche seconda punta. Un profilo apparentemente perfetto per il Torino targato 2014-15. 

"Nelle prossime settimane ci sarà un incontro con il Napoli e prima ancora con l'entourage del giocatore: dove sarà fatta totale chiarezza. Dove il belga-marocchino saprà se il suo futuro, sarà ancora qui al Toro. Se sarà ancora a tinte rigorosamente granata.