22 gennaio. E’ la data limite in cui verrà presa una decisione per il quarto attaccante da aggiungere alla rosa. Malgrado le dichiarazioni del presidente Cairo (“il mercato è chiuso con l’arrivo di Lazetic”), ribadite anche da De Biasi nell’ultima conferenza stampa, nessuno crede che il Toro si fermerà qui. E se lo farà sarà solo a fronte di precise garanzie giunte dalle prossime tre gare.
calcio mercato
Toro: Per il bomber si decide dopo le prossime tre partite
22 gennaio. E’ la data limite in cui verrà presa una decisione per il quarto attaccante da aggiungere alla rosa. Malgrado le dichiarazioni del presidente Cairo (“il mercato è chiuso con l’arrivo di...
Domani c’è il Bari, mercoledì 18 il turno infrasettimanale contro l’Arezzo, tra otto giorni la trasferta di Bergamo contro l’AlbinoLeffe. Solo dopo questi impegni sarà possibile capire meglio quali sono le condizioni di salute di Stellone, se Muzzi ha perfettamente recuperato dall’infortunio e a che punto è l’inserimento di Vryzas. Nel caso le risposte non siano state completamente positive (sia dal fronte medico che da quello tecnico), di fronte al rischio di affrontare gli ultimi quattro mesi della stagione con un attacco che non fornisce le dovute garanzie, Cairo farà un ultimo sforzo, mentre il ds Salvatori continua a monitorare il mercato.
I nomi che girano non sono certo delle novità: se si dovesse decidere di andare sul sicuro, privilegiando l’esperienza e la conoscenza della categoria, in pole position ecco Elvis Abbruscato dell’Arezzo, seguito a ruota da Dino Fava del Treviso. Qualora si decida invece di fare un investimento importante, guardando all’immediato ma soprattutto in prospettiva (e indebolendo anche una potenziale concorrente), il Toro andrebbe a caccia di Marco Bernacci, i cui 22 anni e le tante belle cose dimostrate in questa prima fase di stagione gli hanno meritato le attenzioni anche di formazioni di categoria superiore.
Il Cesena non sembra disposto a mollare l’osso tanto facilmente, ha sparato una richiesta vicina ai 3 milioni di euro solo per iniziare a trattare, ma si sa bene come vanno queste cose. Un vecchio proverbio diceva: puntare al massimo per ottenere il minimo. E a fine mese i romagnoli, attesi da un poker di partite molto delicate, capiranno probabilmente quale sarà in questo campionato il loro destino. E, di conseguenza, quello del talentuoso Bernacci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA