"Il profilo di Antonio Nocerino è e resta interessante per il tecnico Ventura. Il quale lo conosce bene e sarebbe entusiasta di poterlo allenare sotto la mole. Il centrocampista rossonero, da gennaio in prestito al West Ham, garantirebbe quel mix di talento, tecnica e dinamismo, perfetto per una squadra che vuole continuare a crescere e ritagliarsi un ruolo da protagonista, anche al di fuori dei confini nostrani.
calcio mercato
Toro, Nocerino dovrebbe spalmare: quadriennale a 750mila. Ma il Napoli…
Calciomercato / Profilo storicamente interessante: ma quegli 1,5 milioni netti a stagione sono troppi. Con il Milan non ci sarebbero particolari problemi a trattare. L'ultima parola spetta al...
"L'anno scorso, quello prima e poi ancora nell'ultima sessione di mercato invernale, il direttore sportivo Petrachi ha provato a tessere la trama per portare in granata la mezzala partenopea. Ma ogni volta lo scoglio ingaggio è apparso insormontabile.
"Troppo alto per le casse di via Arcivescovado, decisamente non in linea con il tetto salariale imposto. Lo stipendio percepito dal giocatore, infatti, peserebbe come un macigno per i bilanci societari.
"Antonio Nocerino attualmente guadagna circa 1.5 milioni di euro a stagione e il suo contratto scadrà nel 2016. Questo significa che nelle prossime due stagioni, l'ex rosanero sio vedrà garantiti ben 3 milioni di euro netti. Una cifra considerevole, alla quale sarebbe difficile rinunciare.
"Ecco allora che il Torino, come sempre è stato nelle precedenti occasioni, vorrebbe che il giocatore abbassasse le proprie pretese. Possibilmente accettando di spalmare l'attuale stipendio su più anni. Due strade: quadriennale a 750mila euro l'anno; oppure prestito secco, con parte dello stipendio pagata dal Milan. In entrambi i casi con i rossoneri, che sarebbero ben felici di alleggerire la propria ''voce spese'', non dovrebbero esserci particolari problemi.
"Nocerino piace al Toro: non è una novità. L'ingaggio ad oggi resta un problema. E anche questa, non è una novità...
"Nel frattempo, invece, ecco che sul centrocampista torna a farsi vivo l'interesse del Napoli. E per il club di Aurelio De Laurentiis, l'ingaggio attualmente percepito dal giocatore non sarebbe affatto un problema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA