"Il Torino è al lavoro, non soltanto per la prima squadra, ma anche per rinforzare il settore giovanile: per la Primavera di Moreno Longo il responsabile del vivaio granata, Massimo Bava, ha puntato Francesco Zottino, trequartista classe '96 in forza alla Virtus Entella, ambizioso club di Lega Pro con sede a Chiavari, contro il quale anche la prima squadra granata ha disputato un'amichevole pre-campionato, che molti di voi ricorderanno, nel corso del passato ritiro estivo.
calcio mercato
Toro Primavera, il nome nuovo è Zottino
Calciomercato giovanile / Trequartista classe '96 della Virtus Entella, piace molto a Bava ma sul giocatore ci sono anche Samp e Fiorentina.
"Zottino, che si è già messo in mostra con la maglia deila Berretti biancazzurra, disputando un'ottima prima parte di stagione che gli è valsa la convocazione nella Nazionale Under 20 di Lega Pro, è un trequartista, abile anche come seconda punta, che potrebbe tornare molto utile ai granata, magari da integrare inizialmente in Berretti in prospettiva di Primavera per la prossima stagione. Sul giocatore, però, hanno puntato gli occhi anche Sampdoria e Fiorentina, scatenando una vera e propria mini-asta di mercato giovanile.
"Qualora si concretizzasse un trasferimento, si tratterebbe di un ottimo colpo di scouting per l'Entella: il club ligure, infatti, ha prelevato il giocatore la scorsa estate dalla Liventina Gorhense, club dilettantistico di Motta di Livenza, in provincia di Treviso, noto per aver dato i natali calcistici al bomber della Primavera del Milan,Bryan Cristante, e potrebbe ora realizzare una discreta plusvalenza. Qualcosa si muove, insomma, anche a livello giovanile, con il Torino che promette di essere molto attivo soprattutto nelle categorie dalla Berretti in giù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA