calcio mercato

Toro, riproposti Rosi e Cherubin

Calciomercato / I granata non escludono nulla a priori ma questi profili non convincono del tutto

Redazione Toro News

"Il Toro oltre al trequartista sonda altre piste. Da puntellare ci sono gli esterni e la difesa. Ovviamente come già abbiamo detto non sono priorità e quindi non c'e alcun tipo di fretta. In quest'ottica tra i nomi proposti ci sono anche quelli di Rosi e Cherubin ma i profili non sembrano convincere del tutto la società.

"ROSI – Il nome di Rosi era già stato affiancato ai granata nella scorsa sessione di mercato. Il terzino destro del Parma, ottimo anche più avanzato, potrebbe infatti rappresentare un'alternativa a Matteo Darmian. Con la sempre più imminente partenza di D'Ambrosio, nato sulla destra e poi adattatosi sulla fascia opposta, manca qualcuno che possa agire su quella corsia per dare il cambio all'esterno titolare. Il profilo tattico di Rosi rientra nei piani di Ventura: ottima la fase di spinta che molto spesso viene impreziosita con il gol (quest'anno sono già due). In questa prima parte di campionato ha collezionato dieci presenze di cui solamente 4 da titolare. Da un punto di vista tattico dunque non dispiace anche se non convince la continuità di rendimento.

"CHERUBIN - Discorso ancora diverso per Nicolò Cherubin. Il difensore centrale del Bologna, reduce dalla frattura allo scafoide rimediata la passata stagione, rientrerà nell'anno venturo e il ragazzo sarebbe stato proposto al Toro dagli operatori di mercato. Ma i granata non sembrano intenzionati a puntare sul ragazzo. Nonostante il contratto sia in scadenza a giugno e la società granata potrebbe dunque provare a prelevarlo a titolo definitivo senza dover sborsare cifre esagerate rimangono le perplessità sulle condizioni fisiche di un giocatore che ha dovuto osservare una lunga degenza.

" Il Toro comunque a differenza del trequartista, non ha fretta e non esclude nulla a priori anche se questi profili non rientrano tra le preferenze di società e tecnico.