calcio mercato

Ruben Perez e il Toro: avventura già al capolinea?

Calciomercato / Lo spagnolo potrebbe partire, ma le alternative scarseggiano: e se il Torino avesse già in casa il suo regista?

Roberto Maccario

" Potrebbe essere già al capolinea l'avventura torinese di Ruben Perez, che fatica a trovare spazio in granata.

"POCO SPAZIO- Il centrocampista spagnolo infatti (attualmente alle prese con un problema fisico per via di un affaticamento al polpaccio), è stato fin qui impiegato da Ventura solo in spezzoni di partita, non venendo neanche inserito nella lista Uefa per l'Europa League.Il ragazzo, classe 1989, ha indiscutibili qualità tecniche, ed è anche abituato, a differenza dei sudamericani Sanchez Mino e Gaston Silva, al calcio europeo, motivo per cui il suo scarso utilizzo potrebbe essere un segnale di scarsa fiducia, specialmente se si pensa alla mancanza di alternative in cabina di regia.

"POCHE ALTERNATIVE SUL MERCATO- Mancanza di alternative che, però, potrebbe essere proprio la chiave per far sì che Ruben Perez resti sotto la Mole: le strade infatti potrebbero separarsi, ma la società dovrebbe trovare prima un sostituto, che al momento, sul mercato, non si vede.

"IL FUTURO- Si tratta dunque di un'altra situazione da monitorare con calma e attenzione da parte del ds Petrachi, anche se il tempo non è molto, e lo spagnolo vorrebbe scendere più spesso in campo. Cosa che farebbe piacere anche all'Atletico Madrid, che detiene il suo cartellino e che non lo ha dato certo in prestito al Torino per vederlo fare panchina, considerando anche le 31 presenze collezionate con la maglia dell'Elche nella scorsa stagione.Il Toro dunque cerca il suo regista: e se ce lo avesse già in casa?