calcio mercato

Toro, salta l’incontro per Barreto. E con il Palermo…

Una settimana ricca d’impegni per gli ‘uomini mercato’ del Torino è appena iniziata. Tanti gli affari da discutere entro il 20 giugno, fatidica data che segnerà il...

Manolo Chirico

"In casa granata ci sono situazioni decisamente meno urgenti, come i rinnovi delle compartecipazioni di alcuni giovanissimi e di altri un po’ meno in erba, ma che in ogni caso hanno bisogno di fare esperienza. Le situazioni più scottanti, invece, sono quelle assai più note, legate ai cartellini di Glik e Darmian, nonché di Alessio Cerci.

"Tutto rinviato di 24 ore, ma non è grave. Non siamo affatto davanti ad un ripensamento o ad una ancor meno probabile rottura. Entro domani le parti si incontreranno per formalizzare il rinnovo.

"SPAZIO ANCHE PER OGBONNA – La cessione di Ogbonna può dare al mercato granata la spinta che manca. La Juventus ha tentennato nell’ultimo periodo siccome concentrata su trattative di ben altro calibro: nessuno vuole sminuire il vice capitano granata, ma giocatori come Higuain o Tevez si sono rivelati ben più difficili da convincere. Incassati i soldi del cartellino di Ogbonna – senza contare le contropartite tecniche – il Toro cercherà subito di riscattare Cerci, chiudendo finalmente il cerchio, dopo aver risolto anche le questioni in ballo con il Palermo.

"Altri colloqui, altri incontri a Milano. Tutti con il medesimo obiettivo: trovare un accordo entro il 20, ed evitare così le buste.