calcio mercato

Toro, segnalato anche Maximiliano Meza

Sogni possibili / Zavagno non conosce sosta e i nomi sul taccuino crescono

Redazione Toro News

"Bruno Peres del Santos e il fresco campione d'argentina Manuel Lanzini del River Plate. Sono questi i nomi caldi per il mercato in entrata riguardo agli extracomunitari (e non, Lanzini ha il doppio passaporto), provenienti dal Sudamerica (Barusso lascerà una casella granata libera).

"GLI OCCHI DI ZAVAGNO - Ma il grande lavoro di scouting di Luciano Zavagno non conosce sosta e sul suo taccuino spunta anche il nome di Maximiliano Meza, centrocampista offensivo in forza al Gimnasia la Plata autore di 5 gol in 36 presenze nell'ultima stagione in Primera division. Per ora non c'è nessuna trattativa, ma il giocatore resta sotto osservazione.

"CHI È – Nato a General Paz in provincia di Corrientes (Argentina) il 15 gennaio 1992, Meza entra a far parte delle giovanili del Lobo nel 2012. Nella stagione 2012-2013 l'esordio in prima squadra con 14 presenze (di cui due da titolare) collezionate nell'anno della risalita dalla B Nacional alla massima categoria del calcio argentino. Quest'anno il centrocampista è diventato un punto fermo nell'undici del tecnico Pedro Troglio, che ha impiegato il numero 32 come esterno sinistro e come enganche alle spalle delle punte Pereyra e Correa. Cinque gol e due assist il bottino del ventiduenne, il secondo miglior realizzatore del Gimnasia dopo il difensore Licht (sette reti).

"PERFETTO PER VENTURA – Alto 180cm per 75 kg, Meza è un jolly offensivo che potrebbe risultare preziosissimo per gli schemi di Ventura. Dotato di un buon dribbling, ma soprattutto di un'ottima visione di gioco, ama defilarsi per convergere sull'amato piede destro. Il classico giocatore capace di giocare sulla fascia opposta, proprio come vorrebbe il tecnico ligure. L'ultima rete, messa a segno contro l'Argentinos Jrs il 26 aprile, è un gioiello: un bolide al volo da oltre 35 metri dritto sotto l'incrocio. Costa meno di un milione, una cifra ragionevole che potrebbe rivelarsi una scommessa più che redditizia.

"DI SEGUITO IL VIDEO CON ALCUNE GIOCATE DI MAXIMILIANO MEZA

"