calcio mercato

Toro, si decidono le comproprietà: ecco i casi caldi

Calciomercato / Entro venerdì sera si saprà tutto: Bellomo, Barreto e Larrondo le questioni più importanti per i granata

Gianluca Sartori

"Tra una partita del Mondiale e l'altra, quella che si apre oggi è la settimana decisiva per la risoluzione delle comproprietà: il termine ultimo per trovare l'accordo giusto è venerdì 20 giugno, alle ore 19. Risoluzione o rinnovo (quest'ultima soluzione, ovviamente, solo per quelle che non siano state stipulate nel 2013), o altrimenti la strada per dirimere tutti i dubbi sarà quella delle “buste”, che saranno aperte alle ore 20.30, sempre di venerdì 20 giugno.

"Il Toro è coinvolto in 13 compartecipazioni: per alcune di esse una decisione è già stata presa, per altre, come quella riguardante Nicola Bellomo col Chievo, tutto è ancora in alto mare. Sarà allora una settimana senza un secondo di pausa per il DS Petrachi, che nel frattempo sarà anche impegnato a definire gli acquisti di Sanchez Mino e Bruno Peres.

"Ecco tutte le comproprietà in cui è ancora coinvolto il Torino, partendo da quelle per cui il Toro vanta la titolarità del tesseramento (tra parentesi, la società avente il diritto di partecipazione):

"Vitor Barreto (Udinese), Marcelo Larrondo (Siena), Simone Verdi (Milan).

"Ecco poi quelle per giocatori il cui tesseramento è appannaggio della società tra parentesi, col Torino avente il diritto di partecipazione:

"Nicola Bellomo (Chievo), Davide Cinaglia (Feralpi Salò), Gianmario Comi (Milan), Riccardo Fiamozzi (Varese), Emanuele Gatto (Lumezzane), Luca Isoardi (Bra), Umberto Miello (Monza), Vincenzo Nitride (Bra), Nicolò Sperotto (Carpi), Alessio Vita (Monza).

"Ricordiamo, infine, che comproprietà nuove non se ne potranno aprire, dopo la decisione del Consiglio della Lega di fine maggio; a meno che l'opzione per poterlo fare non sia stata già assicurata in precedenza, come nel caso di El Kaddouri, che il Toro aveva acquistato un anno fa, appunto, in prestito con diritto di riscatto della metà cartellino dal Napoli.