"Altra giornata in cui si sono susseguiti tantissimi temi di mercato in casa Toro. A cominciare dai portieri, con i fratelli Gomis che tengono banco.
calcio mercato
Toro, tra sirene portoghesi e possibili arrivi se ne va un’altra giornata di mercato
Calciomercato / Dai fratelli Gomis a Morra, da Rosso a Belotti a Bruno Peres tanti temi caldi in casa granata
"I FRATELLI GOMIS Alfred è infatti in attesa di capire, dopo l'ottima stagione ad Avellino in B, quale sarà la sua prossima destinazione, destinazione che dovrebbe corrispondere ancora al campionato cadetto: Cesena o Cagliari. In bianconero andrebbe in prestito con opzione di riscatto e controriscatto a favore dei granata, mentre in Sardegna lo farebbe a titolo definitivo. Oggi il suo agente era a Bormio per discutere con la società di tutte le eventuali soluzioni con i pro e i contro relativi. Lys invece, dopo l'esperienza a Trapani, potrebbe approdare a Livorno, ma per lui è in atto un vero e proprio ballottaggio con aria di derby con Carlo Pinsoglio, portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus e che quest'anno ha difeso la porta del Modena.
"I GIOVANI Novità interessanti anche sul fronte giovani. Sembra quasi fatta per il prestito del giovane bomber Simone Rosso in Lega Pro, al Benevento. Manca solo la firma e i granata vogliono essere sicuri che il ragazzo trovi il giusto spazio. In questo senso una garanzia di affidabilità arriva dal ds sannita Di Somma, che volle fortemente e portò Parigini alla Juve Stabia dandogli fiducia. Dopo il match vinto oggi dai granata per 6-0 contro il Savona, a fine partita l'attaccante ex Primavera Claudio Morra si è fermato a parlare a lungo con i dirigenti liguri: possibile futuro savonese per lui?
"LE PAROLE DI CAIRO Infine, a margine dell'amichevole odierna, alcuni spunti di mercato sono stati forniti dalle dichiarazioni del presidente Cairo: "Belotti è un buon giocatore, ma non è l'unico che seguiamo. Maksimovic e Glik sono i nostri baluardi e li voglio tenere". Il presidente si è poi espresso in maniera piuttosto dubbiosa su un possibile ritorno di Cerci: "Noi tutti gli vogliamo molto bene, e questo non è un mistero. Tuttavia mi sembra un'opzione difficile, perché il ragazzo, dopo aver voluto provare il grande salto, non avrebbe più le giuste motivazioni, che nel calcio contano tantissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA