di Edoardo Blandino
calcio mercato
Trattativa-Tavano, ecco il retroscena
di Edoardo Blandino
Petrachi è all’opera e sta imbastendo tante trattative. Dopo aver superato la prima scadenza del calciomercato delle comproprietà, il ds granata...
"Petrachi è all’opera e sta imbastendo tante trattative. Dopo aver superato la prima scadenza del calciomercato delle comproprietà, il ds granata è a pieno regime e sta cercando di chiudere molte trattative prima del 10 luglio, data prevista per l’inizio del ritiro del Torino. Come già ripetuto diverse volte nei giorni scorsi, le trattative sono però legate ai giocatori attualmente in organico, ma che non rientrano più nei piani della società. La dirigenza del Toro sta cercando di inserire i calciatori in “esubero” nella maggior parte delle trattative, in modo da risparmiare soldi sul trasferimento e sui pesanti ingaggi.
"Negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento del Torino nei confronti di Francesco Tavano, attaccante del Livorno classe ’79. La punta amaranto è in rotta con i tifosi della società toscana ed è quasi certo che entro la fine di questo calciomercato avrà cambiato maglia. Pare che Lerda abbia un debole per questo numero 10 che in passato ha vestito maglie importanti come quelle del Valencia e della Roma.
"Noi di TN abbiamo investigato su questo possibile interesse granata e abbiamo parlato con fonti molti vicine al giocatore. Abbiamo così scoperto che su Tavano l’interesse del Torino è concreto. L’attaccante gradirebbe molto un trasferimento all’ombra della Mole e sarebbe decisamente soddisfatto di essere allenato da Franco Lerda. Tuttavia il problema è legato all’offerta che Petrachi ha fatto al Livorno. Il ds granata ha proposto uno scambio con Loviso che ovviamente è stato rifiutato. D’altronde solo pochi giorni fa la società toscana aveva offerto 0 euro per il cartellino del centrocampista: difficilmente oggi i due club si sarebbero potuti accordare su proposta simile. Petrachi non si è scomposto e sta cercando di contrattare e offrire qualche altro giocatore.
"Tuttavia su Tavano non pare esserci solamente il Torino. A gennaio si erano mosse Catania e Fiorentina, offrendo cifre interessanti, ma il Livorno ha sempre risposto picche. Adesso pare che i viola si siano defilati, mentre l’interesse dei siciliani è sempre vivo. Complice anche la retrocessione del Livorno ed il difficile rapporto di Tavano con la tifoseria, si sono fatte sentire altre società: Atalanta, Bologna e Siena hanno chiesto informazioni agli amaranto.
"(Foto: Wikipedia.org)
© RIPRODUZIONE RISERVATA