Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

UFFICIALE – Jean Freddi Greco si trasferisce al Pordenone

UFFICIALE – Jean Freddi Greco si trasferisce al Pordenone

La società friulana annuncia il passaggio del capitano della Primavera granata a titolo definitivo

Redazione Toro News

Il Pordenone ha annunciato sul proprio sito ufficiale il passaggio in neroverde del capitano della Primavera del Torino Jean Freddi Greco. L'esterno classe 2001 saluta i colori granata dopo due stagioni e firma un contratto con la società friulana valido fino a giugno 2024. In questa operazione tra il Torino e il Pordenone rientrerà anche il classe 2000 Mihael Onisa per il quale si attende l'ufficialità del suo passaggio in neroverde. Percorso inverso invece per l'attaccante classe 2004 Giacomo Zanotelche ieri è diventato un nuovo calciatore granata. Greco ha voluto salutare il popolo granata con un post su Instagram dove ringrazia per questa sua esperienza al Toro.

L'ANNUNCIO DEL PORDENONE PUBBLICATO SUL SITO DEL CLUB:

Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Jean Freddi Greco. Il calciatore, classe 2001, arriva dal Torino a titolo definitivo. Ha firmato un contratto di tre anni, con scadenza giugno 2024.

Greco, originario del Madagascar, è un mancino di tecnica, fisicità e spiccata duttilità: è stato impiegato infatti in tutti i ruoli della mediana, oltre che da laterale di difesa. Nell’ultimo biennio ha giocato con la Primavera del Torino, di cui nel 2020/21 è stato il capitano. In precedenza ha militato per nove stagioni nel Settore Giovanile della Roma, con presenze in Youth League.

Di spessore il percorso con le Nazionali giovanili azzurre: Greco conta 42 presenze, fra Under 17 (medaglia d’argento – da protagonista – all’Europeo 2018) e Under 19.