calcio mercato

Ufficiale: Matteo Sereni è il nuovo portiere del Toro

NOME: Matteo
COGNOME: Sereni
NATO IL: 11 febbraio 1975
LOCALITA’: Parma
RUOLO: portiere
SQUADRA ATTUALE:...

Redazione Toro News

NOME: Matteo COGNOME: Sereni NATO IL: 11 febbraio 1975LOCALITA’: Parma RUOLO: portiere SQUADRA ATTUALE: svincolato dalla Lazio PRESENZE IN STAGIONE: nessuna

Novità in casa granata: Matteo Sereni è il nuovo portiere granata che andrà a sostituire Christian Abbiati, che proprio oggi pomeriggio è stato presentato ufficialmente dall'Atletico di Madrid. Matteo Sereni, nato a Parma l'11 febbraio del 1975, alto 1,84 per 82 kg, si è appena svincolato dalla Lazio.

"Delusione da parte di Sorrentino, il quale ha creduto fino all'ultimo di poter rivestire la maglia granata. Cairo ha preferito scegliere Sereni, a parametro zero, rinunciando ad acquistare il cartellino dell'ex granata dall'Aek Atene, che aveva chiesto un milione di euro per la sua cessione, una cifra tutto sommato abbordabile.

"Sereni esordisce da professionista tra le fila della Sampdoria nella stagione 93/94, dove però non gioca nemmeno un match. Passa al Crevalcuore in C1 l'anno successivo, ma la sua avventura non è fortunata e resta fuori dalla mischia anche nel campionato '94/95. L'anno successivo però torna alla Sampdoria dove finalmente riesce ad esordire in A giocando 4 gare, si ripete nella stagione successiva contando 5 presenze. Nel '97/98 passa al Piacenza, sempre in A e qui ha l'occasione finalmente di mettersi alla prova disputando ben 34 partite da titolare. L'anno successivo, '98/99 si trasferisce all'Empoli, sempre nella massima serie e qui colleziona 30 presenze. Torna tra le fila dei doriani l'anno successivo, 99/00, questa volta in serie B e vi rimane due stagioni giocando in totale 75 match.

"Nel 2001 Sereni va in Inghilterra, accasandosi all'Ipswich Town, in cui disputata 25 partite nella Premier League. Nel 2002 rientra in Italia al Brescia, sempre in A dove colleziona 23 presenze. Dal 2003 passa in forza alla Lazio dove si ferma tre anni giocando 32 partite complessive: 9 al primo anno, 21 al secondo e infine solo 2 nel campionato 2005/06. Chiuso da Peruzzi, passa, nel gennaio 2006, al Treviso, con i veneti, sempre in A, potrà contare solo su nove presenze. Nell'ultima stagione rientra alla Lazio ma non riesce a trovare spazio e ora il suo contratto in scadenza non è stato rinnovato, al suo posto dovrebbe arrivare Avramov. Inizialmente c'era stato un interessamento della Fiorentina, ma al momento la situazione è in sospeso perchè il portiere non ha intenzione di fare la riserva a Frey, ma è alla ricerca di una squadra che lo possa far giocare titolare.

"Il procuratore del giocatore, Silvia Sereni, proprio in queste ora ha fatto intedere che il suo assistito nonchè marito ha voglia di rimettersi in gioco e di trovare una sistemazione che gli permetta di vivere nuove soddisfazioni. Il portiere è dotato di una buona prontezza di riflessi ed è abile con i piedi, ma non altrettanto nelle uscite, considerate un po' troppo avventate.