Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

UFFICIALE – David Okereke è un nuovo giocatore del Torino

UFFICIALE – David Okereke è un nuovo giocatore del Torino - immagine 1
Okereke è un nuovo giocatore del Torino, l'attaccante prelevato dalla Cremonese è ufficialmente il terzo rinforzo di questa sessione di mercato
Redazione Toro News

David Okereke è un nuovo giocatore del Torino, dopo aver sostenuto le viste mediche e aver firmato il contratto, l'attaccante potrà unirsi alla banda di Juric. Okereke, proprio come Lovato e Masina, arriva in granata con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il comunicato ufficiale

—  

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Unione Sportiva Cremonese, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Okereke. Okereke è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 agosto 1997. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Abuja, approda in Italia, alla Lavagnese, nel 2015. Nel mercato invernale si trasferisce allo Spezia, che lo inserisce nella rosa della squadra Primavera. Esordisce tra i professionisti il 9 aprile 2016, in Serie B, contro il Novara. Dopo una stagione in prestito al Cosenza si trasferisce al Bruges, formazione con la quale disputa le massime competizioni europee, Europa League e Champions League, e vince tre campionati del Belgio e una Supercoppa del Belgio per un totale di 71 presenze e 15 reti. Nella stagione 2021-'22 torna in Italia, in prestito, al Venezia. Nel 2022 viene acquistato dalla Cremonese, formazione con la quale ha disputato 57 partite e segnato 11 gol tra campionato e coppe. Tutto il Torino Football Club accoglie David Okereke con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.