calcio mercato

Ultime di mercato dalla A

Il calciomercato delle varie compagini si serie A è ruotato, in questi giorni, quasi esclusivamente intorno alla risoluzione della comproprietà. Presidente e direttori sportivi non si sono comunque lesinati dal guardarsi intorno...

Redazione Toro News

Il calciomercato delle varie compagini si serie A è ruotato, in questi giorni, quasi esclusivamente intorno alla risoluzione della comproprietà. Presidente e direttori sportivi non si sono comunque lesinati dal guardarsi intorno alla caccia di qualche affare da mettere a segno. Un grande acquisto, se così si può definire, l'ha messo a segno il Pescara che ha ritirato dal mercato il suo gioiellini Verratti (nella foto). Niente Napoli o Juventus quindi per il centrocampista che restarà anche per quest'anno in biancoazzuro.

Se l'esito delle buste non ha fatto sorridere i tifosi del Toro, visto l'esito dell'affaire Antenucci, quelli di Roma e Bologna possono invece ritenrsi soddisfatti per essere riusciti ad assicurarsi l'intero cartellino degli Azzurri Borini e Diamanti.

Il baby attaccante giallorosso è sicuramente uno dei giovani più promettenti che si è messo in luce nello scorso campionato di serie A. Se n'è accorto anche Prandelli che lo ha covocato per gli Europei in corso. Ora, con un allenatore come Zeman che sa far sempre esaltare le proprie punte, oltre che far maturare i giovani, Borini può cresceme ulteriormente come calciatore. Discorso diverso invece per Diamanti che alla maturazione è già arrivato ma che comunque, soprattutto per una squadra che lotta per la salvezza, è un acquisto a dir poco da leccarsi le dita. Se il Brescia ha perso Diamanti, può comunque consolarsi con l'acquisto di Caracciolo.

Può essere soddisfatta dell'esito delle buste anche la Fiorentina. I Viola si sono infatti assicurati per 1 milione e mezzo l'altra metà del cartellino di Lazzari e, senza dover spendere neanche un euro, quello di Kharja.

Chi invece non può ritenersi soddisfatto per come sono andate a termine alcune trattative sono invece i tifosi della Sampdoria. Zampano e Masi, due dei giovani che più si sono messi in luce i questo campionato di Lega Pro, sono infatti riscattati rispettivamente dalla Virtus Entella e dalla Pro Vercelli, lasciando quindi la società blucerchiata.