E’ cominciato il turbinio di amichevoli e triangolari in cui sono coinvolte ogni estate le squadre italiane e così il calcio giocato comincia lentamente a prendere il posto di quello parlato. Le trattative di mercato, chiodo fisso di qualunque tifoso fino a qualche giorno fa lasciano adesso in parte campo ai giudizi sulle prime prestazioni delle venti società che compongono la Serie A 2008/09.I direttori sportivi però sono ancora nel pieno dei lavori, chi per rifinire le rose da mettere a disposizione del mister di turno, chi per sfoltire l’organico e chi, come la Roma, ancora in cerca del colpo ad effetto.
calcio mercato
Vetrina sul mercato
E’ cominciato il turbinio di amichevoli e triangolari in cui sono coinvolte ogni estate le squadre italiane e così il calcio giocato comincia lentamente a prendere il posto di quello parlato. Le trattative di mercato, chiodo fisso...
I giallorossi non hanno ancora sostituito le partenze di Mancini e Giuly. Il riscatto di Vucinic dal Lecce non può bastare, soprattutto dopo aver cullato da vicino l’idea di affiancare Mutu a Totti.Nel frattempo la società dei Sensi ha deciso di bloccare il trasferimento di Okaka al Bologna, una situazione che ricorda l’affare Paloschi.Entrambe le giovani promesse hanno giocato con la nazionale under 19 di Rocca arrivando fino alla finale con la Germania (persa 3-1). I rispettivi club hanno così deciso di congelare i loro trasferimenti (in prestito e comproprietà) per ovviare ai buchi d’organico. E così Paloschi ieri si è ritrovato titolare contro la Juve nel trofeo Tim, visto che Pato e Ronaldinho sono con l’Olimpica brasiliana mentre Inzaghi e Borriello sono alle prese con acciacchi fisici.
Vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi: la Roma non sembra più intenzionata a privarsi di Okaka mentre al Milan si attendono ragguagli sulle condizioni di Borriello.La Reggina, invece, dopo aver ingaggiato un nuovo centravanti, Bernardo Corradi, intende affiancargli una seconda punta oltre a Brienza. Il nome più caldo è quello del viola Papa Waigo, relegato ad un ruolo da comprimario con la maglia della Fiorentina.Proprio i gigliati questa sera fanno le prove di Champions, ospitando al Franchi niente meno che il Barcellona.
Una delle società più attive in questo scorcio di mercato è il Lecce, che allontanatosi da Dalla Bona (su di lui il Chievo) punta dritto su Caserta del Palermo e su Coppola, nell’ultima parte di stagione in forza al Siena. In uscita, invece, sembra esserci l’ex granata Andrea Ardito, tra le colonne della cavalcata che riportato i salentini in A.L’Inter dopo il ko anche di Materazzi cerca un nuovo acquisto per la difesa, visto che al momento tra i centrali può disporre del solo Burdisso.Anche il Genoa cerca nuovi elementi per la difesa: prosegue la corte allo svincolato Ferrari (che può interessare anche ai nerazzurri) mentre non si placano le voci che vogliono l’approdo in Liguria del greco di proprietà dell’Aek, Papastathopoulos.
I grifoni continuano ad interessarsi a Rolando Bianchi, che come vi abbiamo riportato stamane ha recentemente rilasciato messaggi d’amore verso il Toro. Resta il fatto che il Man City non è più così attratto dall’idea di un prestito con diritto di riscatto, dopo l’esperienza dello scorso gennaio con la Lazio di Lotito, risoltasi con il pronto ritorno dell’attaccante in Inghilterra.Dalla Russia ribalzano gli echi di un interesse del Saturn per il granata Sasa Bjelanovic, rimasto in granata dopo che sembrava oramai cosa fatta il suo passaggio al Kayserispor, formazione turca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA