di Valentino Della Casa
calcio mercato
Zanetti, futuro lontano da Torino
di Valentino Della Casa
A sole otto (ma si spera dodici) partite dal termine del campionato, il Torino ha già intenzione di pianificare, per quanto possibile, la stagione che dovrà venire,...
A sole otto (ma si spera dodici) partite dal termine del campionato, il Torino ha già intenzione di pianificare, per quanto possibile, la stagione che dovrà venire, stabilendo soprattutto chi nel nuovo progetto tattico difficilmente potrà avere spazio. Tra questi, c’è anche un giocatore che non è in scadenza di contratto, ma che con ogni probabilità saluterà la squadra granata in estate.
Stiamo parlando di Paolo Zanetti, mediano che a Torino ha avuto fortune decisamente alterne. Dopo un anno (il primo, nel 2007-2008) giocato ad alti livelli, il 28enne mediano non è quasi più riuscito a riconfermarsi, terminando lentamente ai margini della rosa, fino alla cessione in prestito all’Atalanta nel Gennaio 2010. In nerazzurro, però, un lungo e doloroso infortunio gli ha di fatto impedito di giocare, rientrando alla base senza aver lasciato traccia a Giugno. Quando, insieme con Pratali, riuscì a far ricredere Lerda e Petrachi, che tolse entambi dal mercato.
Ma se al “Pampa” diverse occasioni sono state concesse, altrettanto non si può dire per il calciatore veneto, che ha ancora un anno di contratto con il Torino. Proprio per questo motivo, la società granata non ha nessuna intenzione di veder partire a costo zero un giocatore che ha comunque dimostrato di impegnarsi sempre, quando chiamato in causa. Il Novara (dove però non è detto che Sensibile rimanga il direttore sportivo) ha provato a sondare il terreno, senza ovviamente andare oltre: i tempi non sono ancora maturi per parlare concretamente di mercato. Di concreto, per ora, c’è solo la più che probabile partenza di Zanetti verso altri lidi, così da potersi finalmente rilanciare.
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA