campionato

15° gol di Succi: Padova-Sassuolo 1-0

Torna a segnare Succi e come d’incanto anche il Padova torna a vincere, interrompendo la serie di tre sconfitte consecutive. L’ex attaccante del Palermo è sempre l’uomo in più della...

Redazione Toro News

"Torna a segnare Succi e come d’incanto anche il Padova torna a vincere, interrompendo la serie di tre sconfitte consecutive. L’ex attaccante del Palermo è sempre l’uomo in più della formazione biancoscudata, un giocatore capace di cambiare la partita in qualsiasi momento. A farne le spese, nell’anticipo della diciannovesima giornata, è il Sassuolo di Gregucci, che viene infilato dopo appena otto minuti e non riesce più a recuperare il risultato. Nell’occasione Succi sfrutta al meglio l’invito di Vantaggiato per battere Bressan con un preciso destro. Grazie a questi tre punti il Padova si porta momentaneamente al settimo posto della classifica, a quota 27 punti, scavalcando la coppia Torino-Vicenza. Rimane, invece, penultimo il Sassuolo, con dieci punti in meno. Neanche il peggior detrattore della formazione emiliana si sarebbe aspettato un girone di andata del genere.

"PADOVA-SASSUOLO 1-0RETE: pt 8’ Succi.PADOVA: Cano, Legati, Portin, Crespo, Renzetti, Gallozzi, Jidayi, Bovo, Di Gennaro (st 22’ Cuffa), Vantaggiato (st 20’ Filippini), Succi. A disp. Agliardi, Trevisan, Cesar, Italiano, Rabito. All. Calori.SASSUOLO: Bressan, Donazzan, Rea, Minelli, Bianco, Troiano (st 19’ Catellani), Magnanelli (st 1’ Martinetti), Valeri (st 42’ Riccio), De Falco, Quadrini, Noselli. Pomini, Piccioni, Consolini, Cinelli. All. Gregucci.

"Classifica aggiornata: Novara 40, Siena 34, Atalanta 33, Varese 29, Livorno, Reggina 28, Padova* 27, Torino, Vicenza 26, Empoli 25, Pescara 24, Crotone, Cittadella, Albinoleffe 22, Grosseto 21, Modena 20, Frosinone 18, Triestina Piacenza, Sassuolo*, Ascoli** 17, Portogruaro 14.

"* una partita in più** cinque punti di penalizzazione