Il campionato di Serie B 2010-2011 è giunto alle sue battute conclusive. Tra questa sera e domani, infatti, verranno disputate le finali di ritorno rispettivamente di play out e play off che vedono impegnate Albinoleffe, Piacenza, Novara e Padova. Concentriamoci sulle prime due, che questa sera scenderanno in campo alle 20:45 allo stadio “Azzurri d'Italia”, per giocarsi la permanenza nella serie cadetta.Già da Giovedì sono presenti nella città orobica i tifosi del Piacenza, pronti a sostenere la propria squadra che partirà con un leggero gap a causa dello 0-0 dell'andata: come per la regola dei play off, dovesse finire in parità anche dopo i supplementari, sarà il team di Mondonico a salvarsi, a scapito di quello dell'ex allenatore Madonna.Prudentissima sarà la gara che il “Mondo” ha in mente per il suo Albino (orfana del solo Hetemaj), apparso in condizioni decisamente migliori nella gara di andata. L'accorto 3-4-2-1, infatti, vedrà le fasce esterne piuttosto bloccate, con un occhio di riguardo, da parte della difesa, per il bomber Cacia, capace di fare male alla prima occasione utile. E proprio sulla classe dei tre attaccanti (Cacia, Graffiedi e Guzman) farà affidamento il tecnico piacentino Madonna, che dovrebbe, tra gli altri, schierare l'ex granata Cofie. Gara amarcord, infine, per i fratelli Zenoni: Cristiano milita attualmente nelle fila bergamasche, Damiano, invece, in quelle piacentine. Una sfida nella sfida, che renderà ancora più avvincente questa finale.Ecco le probabili formazioni.
campionato
AlbinoLeffe-Piacenza, il ”Mondo” si gioca la B
Il campionato di Serie B 2010-2011 è giunto alle sue battute conclusive. Tra questa sera e domani, infatti, verranno disputate le finali di ritorno rispettivamente di play out e play off che vedono impegnate Albinoleffe, Piacenza, Novara...
Albinoleffe (3-4-2-1): Layeni; Luoni, Sala, Bergamelli; C. Zenoni, Previtali, Passoni, Regonesi; Bombardini, Grossi; Torri. All: Mondonico.Piacenza (4-3-1-2): Donnarumma; D. Zenoni, Conteh, Rickler, Anaclerio; A. Marchi, Cofie, T. Bianchi; Guzman; Cacia, Graffiedi. All: Madonna.
Arbitro: Pinzani di Empoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA