ASCOLI-SASSUOLO 0-1In attesa del posticipo di lunedì sera è il Sassuolo la nuova capolista del campionato cadetto, grazie al successo ottenuto ad Ascoli. Sembra passato un secolo dalla scorsa stagione, quando la squadra neroverde navigava nei bassifondi della classifica. A sparigliare le carte al “Del Duca” il gol di Sansone. Nel finale brividi, per una clamorosa traversa colpita da Romeo.
campionato
Alla Samp non bastano 6′ di recupero
ASCOLI-SASSUOLO 0-1
In attesa del posticipo di lunedì sera è il Sassuolo la nuova capolista del campionato cadetto, grazie al successo ottenuto ad Ascoli. Sembra passato un secolo dalla scorsa stagione,...
BARI-NOCERINA 1-1Non riesce ad uscire dalla crisi il Bari di Torrente, che dopo le due sconfitte consecutive incassate contro AlbinoLeffe e Padova, non riesce ad andare oltre l’1-1 nel match interno contro la neopromossa Nocerina. Apre le danze Rivas, che al minuto 31 sfrutta nel migliore dei modi un assist di De Paula per firmare il gol del momentaneo vantaggio. Nella ripresa Farias ristabilisce la parità, un risultato meritato per quanto visto in campo.
CITTADELLA-VICENZA 4-2Un Vicenza sempre più in crisi perde anche a Cittadella e ora la posizione di Baldini è davvero critica. Non è escluso un ritorno già nei prossimi giorni di Maran, ancora a libro paga da parte della società veneta. E dire che l’inizio era stato buono da parte del Vicenza, in vantaggio con Paro prima e con Abbruscato poi, dopo il momento pareggio granata firmato Schiavon. A quel punto, però, la lampadina si è spenta ed il Vicenza è crollato, subendo tre gol nel giro di dieci minuti ad opera di Maah (2) e Di Carmine.
CROTONE-EMPOLI 2-1In rimonta il Crotone batte per 2-1 l’Empoli e salva almeno per il momento la panchina di Menichini, che dopo il brutto inizio di campionato aveva iniziato a scricchiolare. Neanche la partita odierna era iniziata bene per i calabresi, sotto dopo soli 7 minuti in virtù del rigore trasformato da Tavano. Tra il 25’ ed il 33’, però, Pettinari e Ciano ribaltano completamente il risultato. Un’ora di gioco anche per Gabionetta, vicino alla rete del 3-1 di testa.
LIVORNO-JUVE STABIA 3-0È ancora una volta Federico Dionisi a togliere le castagne dal fuoco a Novellino nella partita interna contro la Juve Stabia. Dopo un primo tempo abbastanza incolore, gli amaranto passano al minuto 60, con il diagonale vincente dell’attaccante classe ’87. Nell’occasione tutt’altro che perfetta l’opposizione del numero uno campano Colombi. Da quel momento la strada si fa tutta in discesa per il Livorno, va in gol con Salviato e Barone.
MODENA-GUBBIO 1-1Primo punto del campionato per la matricola Gubbio, al quinti tentativo. Al “Braglia” di Modena, gli umbri passano anche in vantaggio alla mezz’ora con Lunardini, autore di uno straordinario gol al volo dai 25 metri. I canarini rispondono poco dopo con De Vitis, con una rete altrettanto bella. Nella ripresa Bernacci ha l’occasione per ribaltare il risultato ma la spreca malamente.
REGGINA-PESCARA 4-2Va alla Reggina il big match della quinta giornata di serie B. Nulla da fare per il Pescara di Zeman, sotto dopo appena due minuti di gioco in virtù della rete messa a segno da Missiroli e colpito ancora in chiusura di prima frazione di gioco dal 2-0 di Campagnacci. Nonostante gli sforzi compiuti nella ripresa il Pescara fatica a rendersi pericoloso e viene punito ancora da Missiroli. A quel punto arriva la reazione d’orgoglio dell’undici di Zeman, che si rimette in scia con le reti di Cascione e Maniero, ma Ceravolo chiude definitivamente i conti al minuto 84.
SAMPDORIA-GROSSETO 0-0Anche la corazzata blucerchiata deve fare i conti con una serie B che non regala niente. Di fronte al proprio pubblico non riesce ad avere la meglio di un Grosseto ben disposto in campo e che risponde colpo su colpo. A metà ripresa l’unica parata di giornata per il portiere della Samp Romero, su un’insidiosa conclusione di Caridi. Sei minuti di recupero dopo il 90’ ma il risultato non cambia.
VARESE-ALBINOLEFFE 2-1Benny Carbone può respirare. Il suo Varese conquista contro l’AlbinoLeffe il primo successo stagionale, al termine di una gara combattutissima. Biancorossi avanti al primo giro di lancetta, con Neto Pereira. Si tratta della prima rete in questo campionato per la squadra lombarda. Un vantaggio che dura fino ad inizio ripresa, quando Cocco firma l’1-1 ben imbeccato da Previtali. A dieci minuti dalla fine, però, la difesa seriana lascia troppo spazio a De Luca, freddo a realizzare il definitivo 2-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA