Padova-Bari (questa sera, ore 20.45): reduce dallimportante successo nel derby con il Cittadella, il Padova si appresta a sfidare una squadre che hanno maggiormente deluso in questo avvio di campionato. Torrente, dopo la sconfitta con l'Albinoleffe, si affiderà all'ex patavino De Paula, già autore di due gol all'esordio.
campionato
Atzori ad Empoli per vendicare la Coppa
di Davide Agazzi - Dopo tre giornate di campionato, la classifica comincia a regalare qualche indicazione sulla stagione che sarà. Tra le neopromosse, Nocerina e Verona sembrano aver capito i meccanisimi della...
Albinoleffe-Modena: dopo aver trovato il primo successo in campionato, la squadra di Fortunato sogna la continuità di risultati. Davanti a sè troverà un Modena reduce dalla rocambolesca vittoria con il Pescara. Bergodi dovrà valutare le condizioni di Bernacci e Di Gennaro, non al meglio della forma fisica.
Grosseto-Verona: entrambe in buona condizione, Grosseto e Verona vogliono capire quale potrà essere il loro ruolo in questo campionato. Mandorlini sembra aver trovato la quadratura del cerchio, mentre il Grosseto, dopo il pareggio con la Reggina, si è dimostrata squadra solida e compatta. Tra i veneti non ci sarà Galli, operatosi in settimana dopo l'infortunio con la Juve Stabia.
Gubbio-Reggina: dopo aver incassato sei gol, la strada per il Gubbio sembra tutta in salita. La Reggina di Breda non sembra squadra che permetta distrazioni e Pecchia ha già portato i suoi in ritiro. Gli amaranto, dopo aver salutato Tedesco, fresco di rescissione del contratto, dovrebbero ritrovare Emiliano Bonazzoli, pronto a comandare l'attacco dal primo minuto.
Juve Stabia-Brescia: la squadra di Scienza e dei suoi giovani si sta convincendo dei propri mezzi. Un organico giovane ed entusiasta potrebbe essere la formula giusta per continuare al meglio il cammino in questa Serie B. Braglia si è detto soddisfatto della prova con il Crotone e non vede l'ora di un bello sgambetto alla favorita.
Nocerina-Ascoli: se l'Ascoli ha dimostrato di essere in forma, ancor meglio ha fatto la Nocerina, capace di sbancare il "Picchi" di Livorno, meritando i tre punti. Farias, al gol all'esordio, vuole ripetersi davanti ai suoi tifosi. Castori potrebbe fare a meno di Sbaffo, infortunato e di Parfait, ancora alle prese con la propria Nazionale. In difesa, recuperati gli acciaccati Ciofani e Andelkovic.
Pescara-Crotone: l'ottovolante di Zeman ha cominciato il suo giro ed ora riceve il Crotone. La squadra di Menichini sembra aver perso la lucidità dello scorso anno e ringrazia le ultime buone uscite del secondo portiere Bindi. L'allenatore boemo dovrà fare a meno degli squalificati Anania e Verratti, ma punterà forte sulla strepitosa condizione fisica di Ciro Immobile.
Sassuolo-Cittadella: Pea sembrava già lanciato nell'olimpo dei grandi, ma dopo la sconfitta con il Verona è tornato sulla terra. Boakye non può risolvere tutte le partite e contro il Cittadella dovranno sbloccarsi anche gli altri attaccanti. Da verificare le condizioni di Troiano, alle prese con qualche guaio muscolare. Il Cittadella, dopo il duro colpo nel derby, deve ritrovare lo spirito che Foscarini ha saputo infondere in questi anni. Ancora in dubbio Totò Di Nardo.
Varese-Livorno (sabato, ore 18.00): entrambe reduci da prestazioni a dir poco opache, Varese e Livorno hanno voglia di riscatto. La squadra di Carbone è l'unica squadra a non aver ancora segnato un gol, mentre l'attacco di Novellino si è rivelato ben poca cosa, tolto Dionisi. Gli amaranto puntano sull'estro di Paulinho, mentre i lombardi confidano nell'orgoglio di Neto Pereira.
Empoli-Sampdoria (lunedì, ore 20.45): dopo la rotonda vittoria sul Gubbio, la Samp vuole vendicare l'eliminazione dalla Coppa Italia. Atzori dovrà verificare le condizioni di Palombo, alle prese con un fastidio alla caviglia e Castellini, per una botta al naso. L'Empoli, dopo la sconfitta di Brescia, vuole tornare a vincere, affidandosi ai veterani Tavano e Buscè.
© RIPRODUZIONE RISERVATA