Ben cinque pareggi in questa ventesima giornata di serie B, tra i quali quelli che interessavano più da vicino il Torino: Reggina-Sassuolo e Padova-Nocerina. Si conferma in grande forma l'Ascoli di Silva, che vince a Crotone e mette il fiato sul collo alle avversarie. Questo il quadro completo:
campionato
Auteri salva la panchina: 2-2 a Padova
Ben cinque pareggi in questa ventesima giornata di serie B, tra i quali quelli che interessavano più da vicino il Torino: Reggina-Sassuolo e Padova-Nocerina. Si conferma in grande forma l'Ascoli di Silva, che vince a...
AlbinoLeffe-Gubbio 0-0
Bari-Vicenza 2-2
Non bastano due gol di vantaggio al Bari per portare a casa l'intera posta nella sfida interna contro il Vicenza. Nella ripresa, infatti, i veneti Rigoni e Maiorino agguantano il 2-2, dopo che nel corso della prima frazione di gioco Dos Santos aveva messo a segno i due gol pugliesi. Nel finale Bari stanchissimo che rischia la beffa: al 90' Maiorino colpisce la traversa, con un tiro che avrebbe potuto valere il gol dell'incredibile 3-2.
Crotone-Ascoli 1-2
Continua a macinare punti l'Ascoli di Silva, che espugna lo "Scida" di Crotone e ormai si trova ad un passo dal gruppone. Accade tutto nella ripresa, con Peccarisi che porta in vantaggio i suoi con un perentorio colpo di testa. Dieci minuti più tardi Soncin raddoppia. Il Crotone accorcia le distanze con Florenzi ma è troppo tardi.
Empoli-Grosseto 2-2
Derby vibrante al "Castellani" tra Empoli e Grosseto. Maremmani avanti con il decimo gol stagionale di Sforzini, che di testa (specialità della casa) batte Pelagotti. L'Empoli, però, nel primo tempo ribalta il risultato, con le reti di Mchedlidze e Signorelli, prima che Sforzini realizza il definitivo 2-2.
Juve Stabia-Cittadella 3-1
La Juve Stabia conferma il proprio momento d'oro, sconfiggendo il Cittadella per 3-1. Scozzarella ed Erpen nel giro di dodici minuti mettono la partita in discesa, con due reti di pregevolissima fattura. Maah accorcia ma nella ripresa Sau chiude definitivamente i conti.
Padova-Nocerina 2-2
Auteri salva la propria panchina grazie ad un'ottima prestazione dei suoi, che per lunghi tratti mettono sotto il Padova. Vantaggio campano realizzato da Plasmati, che ribatte in rete su una ribattuta di Pelizzoli. I padroni di casa pareggiano poco dopo con Marcolini. Nella ripresa Milanetto regala il vantaggio ai suoi su rigore ma è ancora Plasmati a trafiggere Pelizzoli direttamente da calcio piazzato, per il 2-2 finale.
Reggina-Sassuolo 1-1
Altro allenatore in bilico nella gara del "Granillo", con Breda che in settimana è stato ad un passo dall'esonero. Finisce 1-1 la gara con il Sassuolo. Amaranto in vantaggio grazie ad un gran tiro da fuori di Emerson ma Sansone pareggia su rigore. Nella ripresa amaranto all'arrembaggio ma è il palo a dire di no a Ragusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA