campionato

B-Nocolo: Sassuolo a corto di benzina?

di Davide Agazzi - Tre pareggi e una sconfitta. Questo l’ultimo tribolato mese di Fulvio Pea sulla panchina del Sassuolo, sempre tra le favorite per un posto nella massima serie, ora in attesa dell’incontro di...

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - Tre pareggi e una sconfitta. Questo l’ultimo tribolato mese di Fulvio Pea sulla panchina del Sassuolo, sempre tra le favorite per un posto nella massima serie, ora in attesa dell’incontro di questa sera tra Torino e Verona.

Sabato prossimo, contro l’Albinoleffe, si chiuderà effettivamente questo breve ciclo senza vittorie, dove gli emiliani sono comunque riusciti a non staccarsi dalle zone alte della classifica, anche grazie ai risultati delle dirette concorrenti. Così, quando tutti si aspettavano la pausa del Pescara, del calo fisico post pausa invernale, sono i solidi neroverdi, quelli con la seconda miglior difesa del campionato, a steccare qualche partita di troppo, perdendo lo scontro diretto con i delfini e lasciando spazio a leciti dubbi dopo il pareggio contro l’Ascoli per 0-0.

Impossibile che la benzina possa improvvisamente finire, certo che anche l’ultima partita con la Sampdoria non ha potuto entusiasmare gli appassionati del grande calcio. Ed il Toro, che tra un mese circa ospiterà la squadra di Pea, dovrà arrivare all’appuntamento con un bel po’ di fieno di cascina. Le difficoltà offensive di Sansone e compagni sembrano sempre più palesi, legate al numero 12 di Pea, alle sue giocate e ai continui rigori a favore. Le stesse difficoltà con le quali l’ambiente granata ha dimostrato di saper convivere, anche grazie ad un organico qualitativamente e quantitativamente superiore . Perciò accumulare punti, tenere a bada gli emiliani, memori del pareggio dell’andata, sarà fondamentale, perché in questo modo la corsa per la promozione diretta potrebbe restringersi a due squadre.