di Gianluca Sacchetto - Questa sera il Toro non sarà solo. Oltre ai tifosi granata, che nonostante il divieto accorreranno in gran numero al “Piola” di Novara, ci saranno molte squadre che sperano in un buon risultato da parte della formazione di Lerda. Il motivo è semplice: la disputa dei playoff. Il regolamento prevede, infatti, che se tra la terza e la quarta classificata vi è un divario superiore a nove lunghezze i playoff non si giocano e vanno direttamente in serie A le prime tre.
campionato
B-nocolo: stasera la B tifa Toro
di Gianluca Sacchetto - Questa sera il Toro non sarà solo. Oltre ai tifosi granata, che nonostante il divieto accorreranno in gran numero al “Piola” di Novara, ci saranno molte squadre che sperano in un buon...
Fino a questo momento è stato il Varese a fare da collante, ma la sconfitta rimediata sabato in quel di Pescara regala al Novara un’occasione importante. Inoltre, se i lombardi dovessero cedere, nessuna squadra che segue, Toro escluso, sembra in grado di mantenere il passo delle prime tre. Il Livorno è in crisi nera, la Reggina ha vinto a Modena, soffrendo, ma non ha finora fatto della continuità il proprio punto di forza, lo stesso Padova alterna buone cose a risultati inattesi (vedi la sconfitta interna con la Triestina).
Insomma, il Toro sembra davvero l’unica squadra in grado di fermare la fuga di Atalanta, Siena e Novara nel caso il Varese dovesse perdere colpi, evitando la mancata disputa dei playoff. Un’eventualità finora avvenuta una sola volta, nel campionato 2006/2007, quando Juventus, Napoli e Genoa ottennero la promozione diretta. Quella di stasera sarà una partita importante per capire se il rischio è concreto.
(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA