campionato

Bari, altra penalizzazione in arrivo

La classifica di serie B potrebbe essere ridisegnata ancora una volta dalle penalizzazioni ma questa volta c’è qualcosa di paradossale. Perché il Bari ha rispettato la scadenza del 15 febbraio, pagando regolarmente gli...

Redazione Toro News

La classifica di serie B potrebbe essere ridisegnata ancora una volta dalle penalizzazioni ma questa volta c’è qualcosa di paradossale. Perché il Bari ha rispettato la scadenza del 15 febbraio, pagando regolarmente gli stipendi dei giocatori, ma la Figc ha deferito il club pugliese per un inadempimento precedente, per il quale era già stata scontata una penalizzazione di due punti in classifica.

Il nocciolo della questione allora qual è? Di fatto l’obbligazione doveva essere saldata il prima possibile ma l’entrata in vigore di una nuova norma il nove novembre scorso ha complicato la situazione e ora resta da capire cosa accadrà. Nel giro di quindici giorni, in ogni caso, si verrà a conoscenza della decisione della commissione disciplinare, con la possibilità che al Bari possano essere tolti altri due punti. Ma la questione non è finita qui. Perché se per quanto detto fino ad ora non ci sono certezze di nuova penalizzazione, sicuramente invece ai galletti verrà tolto un punto per aver lasciato scoperte le ritenute Irpef. Si fa, insomma, sempre più in salita la rincorsa della squadra di Torrente verso un posto nei playoff.