di Alessandro Brunetti
campionato
BloB!
di Alessandro Brunetti
Secondo appuntamento con BloB! la nuova rubrica di Toro News, che raccoglie il meglio del calcio "parlato" della settimana di Serie B. A farci compagnia questa volta saranno le velleità da...
Secondo appuntamento con BloB! la nuova rubrica di Toro News, che raccoglie il meglio del calcio "parlato" della settimana di Serie B. A farci compagnia questa volta saranno le velleità da scrittore di Zeman, i problemi di traduzione tra Daprelà e Calori, le citazioni cinematografiche di Perna, gli aneddoti dell'ex attaccante del Vicenza Otero e la gaffe dell'ex granata Gustavo Mendez. Tutto questo e di più su BloB!
***
“É vero, negli ultimi tempi ho avuto un calo di forma, ma quando il pubblico fa così la testa parte. Purtroppo le tifoserie del Sud sono un po' fanatiche”.Adrian Stoian, attaccante romeno del Bari, si sfoga così ai microfoni di Sky, dopo la rete contro la Reggina.
“Ci ha ripetutto più volte: occhio che vi do rigore contro, occhio che ve lo do”Simone Bentivoglio, centrocampista del Padova, “smorza” le polemiche del post Modena-Padova.
“I guai sono come i fogli di carta igienica: ne prendi uno, ne vengono dieci”Armando Perna, difensore del Modena, cita Woody Allen (Twitter).
“Non ci vogliono in Serie A e hanno ragione: con lo stadio che ci ritroviamo è normale che il Brescia non goda di santi in paradiso”.Gigi Corioni, patron del Brescia, se la prende con non ben identificati poteri occulti dopo la sconfitta con il Padova (Il Giornale di Brescia).
“Verratti? Ottimo giocatore. Tiene bene la palla, a volte troppo. Non vede il gioco a più di 20 metri, ma se aumenta il suo raggio d’azione diventa un giocatore importantissimo”.Zdenek Zeman dosa bastone e carota con il gioiellino della cantera biancoblu (Mediaset Premium Serie B).
“Ti volevo chiedere se ti sta SODDISFANDO Schiavon”..“Ma sai, Schiavon lo conosci bene, avendolo allenato anche tu. Mi sta SODDIFANDO comunque..”Botta e risposta tra Andrea Agostinelli e Claudio Foscarini, (Mediaset Premium Serie B)
“A Vicenza nel riscaldamento prepartita mi metto i guanti e sento che c’è qualcosa. Era il il peluche di Tom e Jerry di mia figlia. Da quel giorno è diventato il mio portafortuna, me lo porto sempre dietro”.Michele Arcari, portiere del Brescia rivela il talismano che gli ha permesso di stabilire il record di imbattibilità stagionale (Sportitalia Speciale Serie B)
“Forse qualcosa non ha funzionato nel rapporto con Guidolin”..“No, no, veramente io litigavo sempre con il mister”.Marcelo Otero, ex attaccante del Vicenza, sorride ricordando i rapporti non proprio idilliaci con il tecnico di Castelfranco Veneto. (Eat TV)
“Sono felicissimo di essere qui a Verona”Sempre Otero ricorda la gaffe del connazionale Gustavo Mendez (passato anche al Torino) davanti agli imbarazzati giornalisti vicentini, accorsi alla conferenza stampa di presentazione (Eat TV).
“Zeman è un grande allenatore e un riferimento per tutti. Non dico che scopiazziamo, ma qualcosa del suo gioco e del suo modo di mettere in campo le squadre cerchiamo di farlo nostro”Claudio Foscarini, tecnico del Cittadella, alla vigilia della sfida contro il Pescara.
“Giochiamo sempre senza veri punti di riferimento, senza una punta di ruolo, ma non per questa siamo difensivisti, guardate il Barcellona che gioca sempre senza punte di ruolo. Sono difensivisti loro? Non mi sembra”.Fulvio Pea, allenatore del Sassuolo, tratteggia un parallelo quantomeno azzardato (Mediaset Premium Serie B).
© RIPRODUZIONE RISERVATA