campionato

Bonazzoli e Ragusa affondano il Pescara

Arriva un grande regalo per il Torino nel primo recupero della ventiseiesima giornata di B, che questa sera metteva di fronte all’Adriatico Pescara e Reggina. La squadra di Zeman è stata sconfitta per 2-0 e rimane al terzo posto...

Redazione Toro News

Arriva un grande regalo per il Torino nel primo recupero della ventiseiesima giornata di B, che questa sera metteva di fronte all’Adriatico Pescara e Reggina. La squadra di Zeman è stata sconfitta per 2-0 e rimane al terzo posto della classifica, a -4 dalla vetta occupata dai granata. Apre le marcature al 25’ del primo tempo Bonazzoli. Nell’occasione l’attaccante non ha difficoltà a depositare nella porta sguarnita, dopo la precedente traversa colpita di testa da Freddi. Il Pescara subisce il colpo e per tutta la prima frazione di gioco fatica moltissimo a creare gioco, con Zandrini che di fatto deve intervenire solo in una circostanza, per deviare una velenosa conclusione da parte di Insigne.

La musica cambia ad inizio ripresa, quando la squadra di Zeman aumenta la pressione e costringe la Reggina sulla difensiva ma a differenza di altre volte gli attaccanti non incidono. Su tutti Immobile, che al quinto ha l’occasione per rimettere in equilibrio il match, ma dopo aver saltato anche Zandrini si defila troppo sulla sinistra e permette il recupero del portiere calabrese, che devia così in angolo. Al 23’ il raddoppio firmato Ragusa chiude di fatto i conti. Il Pescara, nonostante gli sforzi, non riesce più a rialzare la testa e denota anche parecchio nervosismo. Quando Zeman sostituisce Immobile, l’attaccante scuola Juventus imbocca immediatamente il tunnel che lo conduce negli spogliatoi, senza neanche guardare in direzione del tecnico.

PESCARA-REGGINA 0-2

Marcatori: pt 25’ Bonazzoli, st 23’ Ragusa.

Pescara (4-3-3): Anania; Zanon, Capuano, Romagnoli, Balzano; Togni, Nielsen (pt 5’ Kone), Cascione; Sansovini (st 16’ Caprari), Immobile (st 26’ Soddimo), Insigne. A disp. Ragni, Bocchetti, Gessa, Maniero. All. Zeman.

Reggina (3-5-2): Zandrini; Freddi, Emerson, Angella (st 18’ Cosenza); Castiglia, Barillà, D’Alessandro (st 35’ Melara), N. Viola (st 9’ Rizzo), Rizzato; Ragusa, Bonazzoli. A disp. Belardi, De Rose, Ceravolo, A. Viola. All. Gregucci.