campionato

Bonazzoli stende la Nocerina

La Reggina centra l'ottavo successo in campionato e si porta ad un solo punto di distanza dal Padova. Il man of the match è stato Emiliano Bonazzoli. L'attaccante amaranto torna al gol con un preciso colpo di testa a tre minuti dal...

Redazione Toro News

La Reggina centra l'ottavo successo in campionato e si porta ad un solo punto di distanza dal Padova. Il man of the match è stato Emiliano Bonazzoli. L'attaccante amaranto torna al gol con un preciso colpo di testa a tre minuti dal triplice fischio finale, consentendo alla sua squadra di cogliere una meritata vittoria.

La Reggina inizia la partita con il piede schiacciato sull'acceleratore. Pronti via e il portiere campano Gori è costretto agli straordinari su Ceravolo lanciato a rete. La squadra di Breda continua ad attaccare. Al 13' è il difensore brasiliano Emerson ad impegnare l'estremo difensore ospite direttamente da calcio di punizione. Se il primo tentativo di Emerson da calcio piazzato è andato a vuoto, il secondo ha invece centrato il bersaglio grosso: dai trenta metri il numero tre degli amaranto ha lasciato partire un gran bolide che si è infilato in fondo alla rete. La Reggina ha visto così concretizzarsi la gran mole di gioco espressa per tutta la prima frazione. Nel secondo tempo per i padroni di casa, almeno nella prima parte di frazione, la musica è cambiata. La Nocerina si è riversata con maggiore insistenza in avanti. Il protagonista di questa parte di match è Farias che, prima sfiora il gol al termine di una bella triangolazione con Castaldo, poi, al 21', trasforma un calcio di rigore. La rete dell'attaccante rossonero scuote i padroni di casa che cercano il nuovo vantaggio, prima con un colpo di testa di Bonazzoli, poi con un'altra punizione di Emerson.

Quando tutto lascia presagire che l'incontro debba finire in parità, Bonazzoli si trasforma in mago e, dal cilindro, pesca un colpo di testa che porta in vantaggio i suoi. E' il gol del definitivo 2-1.REGGINA-NOCERINA 2-1Marcatori: pt 26' Emerson (R), st 21' Farias rig. (N), 42' Bonazzoli (R)Ammoniti: Colombo, Castiglia, Kovacsik, Missiroli, Rizzo (R), Pomante, Bruno, De Franco (N)Reggina: Kovacsik, Adejo, Emerson, A. Marino, Colombo, N. Viola (st 30' Sarno), Castiglia (st 19' Rizzo), Rizzato, Missiroli, Ceravolo (st 40 A. Viola), Bonazzoli. A disp.: Marino, Cosenza, Barillà, De Rose. All.: R. Breda.Nocerina: Gori, Pomante, De Franco, Di Maio, Scalise (st 44' Plasmati), De Liguori, Bruno, Donnarumma (st 35' Nigro), Catania (st 15' Negro), Castaldo, Farias. A disp.: Russo, Alcibiade, Sacillotto, Marsili. All.: G.Auteri Arbitro: Ostinelli di Como.