"Mancano due giorni e poi ripartirà anche il campionato di SerieA, dopo la sosta natalizia le squadre si apprestano ad affrontarsi nel nuovo anno.
campionato
Borsino del campionato, si riparte: bagarre per il terzo posto
Serie A / La lotta per lo scudetto è riservata a Juventus e Roma. In basso Parma e Cesena possono ancora riprendersi ma non sembrano avere le potenzialità per farlo, il Torino naviga in...
"LOTTA AL VERTICE - La massima serie italiana, l'avevamo lasciata con lo scontro al vertice tra Juventus e Roma che distano di solamente tre punti, sotto le prime due della classe troviamo una bagarre per la lotta all'ultimo posto d'accesso in ChampionsLeague, ci sono sei squadre nel fazzoletto di tre punti, in ordine troviamo: Lazio, Napoli, Sampdoria, Genoa, Milan e Fiorentina. Si prevede una seconda parte di campionato all'insegna della lotta per il posto valido per la ''coppa dalle grandi orecchie'' e la confusione sarà molta dato il numero di squadre e la qualità di esse.
"METÀ CLASSIFICA - Nella zona stagnante della classifica, cioè quella occupata dalle squadre che sono in una posizione tranquilla ci sono l'Udinese, il Palermo e l'Inter che lotteranno per un posto in EuropaLeague (anche se i nerazzurri sognano l'accesso in Champions), mentre il Sassuolo con i suoi 21 punti non ha obbiettivi particolari oltre alla salvezza tranquilla e potrebbe rivelarsi la sorpresa del campionato.
"LA PARTE BASSA - Subito dopo questi club troviamo il gruppo formato da: Empoli, Torino, HellasVerona e ChievoVerona che navigano in acque relativamente tranquille ma il cui eventuale passo falso potrebbe rimettere in discussione la loro posizione in classifica. avvicinandoli alla zona a rischio, attualmente occupata da: Atalanta, Cagliari, Cesena e Parma. La squadra di Colantuono è nella zona salvezza ma la distanza di soli tre punti dal Cagliari è troppo poca mentre Cesena e Parma sono inguaiate nelle ultime due posizioni della classifica e la loro situazione, anche se non compromessa, è veramente complicata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA