Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Buffon, il Procuratore Federale ha deciso: il portiere sarà deferito dalla FIGC

TURIN, ITALY - JULY 04: Gianluigi Buffon of Juventus looks on during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on July 04, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

News / La decisione del Procuratore Federale per quanto riguarda l'espressione blasfema pronunciata in Parma-Juventus da Buffon

Redazione Toro News

Gianluigi Buffon è stato deferito al Tribunale Federale Nazionale della FIGC. Lo scorso 23 dicembre 2020 la Procura della Federcalcio aveva aperto un procedimento disciplinare nei confronti del portiere della Juventus in seguito alla pronuncia di una bestemmia da parte dell’estremo difensore bianconero. Non avendo ricevuto nessun materiale dalla Procura Federale per analizzare l'accaduto, il Giudice Sportivo inizialmente non aveva preso alcun provvedimento in merito. Buffon avrebbe usato questa espressione blasfema all'interno di una frase rivolta al compagno di squadra Manolo Portanova durante il match di campionato contro il Parma allo stadio Tardini disputato il 19 dicembre 2020: "Porta, mi interessa che ti vedo correre e stare lì (bestemmia) a soffrire eh, il resto non me ne frega un c***o".