campionato

Cagliari, l’avventura di Zeman è al capolinea. In pole c’è Zola

Serie A / Zeman esonerato dal Cagliari. Gianfranco Zola in pole per la panchina sarda

Redazione Toro News

"Dzenek Zeman non è più l'allenatore del Cagliari. Al d.s Marroccu e al presidente Giulini non è andato giù il pesante passivo inflitto giovedì sera dalla Juventus. Lo ha reso noto la società sarda tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale. E' il quarto esonero che si registra in questa prima parte di stagione: dopo gli avvicendamenti di Corini (Maran), Mazzarri (Mancini) e Bisoli (Di Carlo), anche il boemo paga la pochezza di risultati. I tre punti, infatti, mancano dal 25 ottobre.

"Zeman lascia il Cagliari terzultimo in classifica con 12 punti e un incredibile 0 nella casella delle vittorie casalinghe. In pole per sostituirlo c'è Gianfranco Zola, ex allenatore del Watford (Inghilterra) e giocatori rossoblù dal 2003 al 2005. Defilati, Walter Zenga (ma nelle ultime ore ha guadagnato terreno) e Delio Rossi.

"ECCO IL COMUNICATO APPARSO SUL SITO DEL CAGLIARI CALCIO:

""Il Cagliari Calcio comunica che da oggi Zdenek Zeman lascia la guida tecnica della prima squadra. La Società ringrazia il tecnico e tutto il suo staff per il lavoro svolto in questi mesi con grande professionalità e dedizione."