Dopo aver analizzato la difesa del Cagliari, passiamo ora in rassegna il centrocampo. Maran, per il match contro il Torino in programma domenica alle 12:30 allo stadio Olimpico Grande Torino, dovrebbe optare per il solito rombo a centrocampo. Non potrà contare su Lucas Castro, molto probabilmente out fino a fine stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio.
campionato
Cagliari, in mediana il pericolo numero uno è Barella: al Toro ha già fatto male
Focus On / Il talento classe '97 è uno dei pochi che può inventarsi la giocata vincente
IONITA E QUEL GOL AL TORO- Nel rombo disegnato da Maran, Luca Cigarini dovrebbe giocare davanti alla difesa, con Faragò e Ionita al suo fianco nel ruolo di mezze ali che avranno il compito di aiutare in fase difensiva facendo da schermo davanti alla difesa, conquistare palla e ripartire. Faragò, nell'ultimo match di campionato contro la Spal è andato in gol, segnando la sua prima rete quest'anno con la maglia rossoblù. Sono 3 invece le reti fino ad ora di Ionita: il numero 21 è molto abile negli inserimenti senza palla e i tre gol lo dimostrano. Il moldavo, peraltro, ha già segnato al Toro, in quel Torino-Verona del 21 settembre 2014 terminato 0-1 per gli scaligeri. Ma il pericolo numero uno è senza ombra di dubbio Nicolò Barella.
TALENTO BARELLA - Dotato di grande qualità e dinamicità, il centrocampista della Nazionale ha anche un ottimo tiro dalla distanza, in grado di mettere in difficoltà il portiere avversario: anche lui ha fatto male ai granata nell'ultimo precedente della scorsa stagione, quello poi vinto dai granata 2-1 in rimonta il 29 ottobre 2017. Molto probabilmente in estate il Cagliari lo cederà, ma per ora è il leader tecnico della squadra di Maran. Il tecnico rossoblù avrà a disposizione anche Valter Birsa, acquistato nel mercato di gennaio dal Chievo, appena rientrato dall'infortunio al braccio che lo aveva tenuto lontano dal terreno di gioco, che potrà impiegare anche a gara in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA