campionato

Continua il sogno del Frosinone

di Gianluca Sacchetto

Così come Genoa e Sampdoria in serie A, anche in B non mancano le sorprese positive di questo inizio di campionato. La nota più lieta...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Così come Genoa e Sampdoria in serie A, anche in B non mancano le sorprese positive di questo inizio di campionato. La nota più lieta è sicuramente rappresentata dal Frosinone di Francesco Moriero, capace ieri di espugnare l’ostico campo di “Via del Mare” di Lecce e mantenere il comando della classifica a punteggio pieno. Aiutati anche dalla fortuna (tre i legni colpiti dai padroni di casa) i ciociari sfruttano la buona vena del bomber Calil, autore della doppietta decisiva.

"Bene l’Empoli che supera il Crotone con il punteggio di 3-1, dimenticando la sconfitta di lunedì sera a Torino. E continua anche il momento positivo in trasferta del Gallipoli. I pugliesi, nonostante una squadra assemblata nel giro di pochi giorni per i noti problemi societari, riescono a mantenere l’imbattibilità esterna, impattando sul campo del Grosseto. Finalmente abbandona lo zero in classifica il Modena, che espugna l’Arechi di Salerno grazie alla doppietta messa a segno dall’ex granata Bruno, dopo il vantaggio iniziale di Cozza dagli undici metri.

"Chi, invece, continua la propria serie negativa è l’Albinoleffe. I bergamaschi cadono in casa contro l’Ancona e rimangono fermi ad un punto in classifica dopo tre giornate. Sabato contro il Toro servirà un miracolo per non tornare a casa a mani vuote. Due vittorie casalinghe, infine, per Cesena ed Ascoli rispettivamente contro Cittadella e Mantova.

"Le restanti tre gare (Padova-Piacenza, Reggina-Vicenza e Sassuolo-Triestina), rinviate per gli impegni di alcuni giocatori con le rispettive nazionali, si recupereranno martedì 15 settembre.