gazzanet

Coppa Italia, la Sampdoria stende il Cagliari con un tris

Avversari / I blucerchiati accedono agli ottavi grazie al gol di Alvarez e la doppietta di Schick

Redazione Toro News

Si conclude un altra partita di Coppa Italia, dopo la vittoria del Torino di ieri, è scesa in campo stasera la Sampdoria che ha vinto per 3-0 contro il Cagliari. Primo tempo giocato a ritmi alti dove, i prossimi avversari del Toro, tengono il pallino del gioco e passano in vantaggio al 13’ con Alvarez che, con un tiro rasoterra, trafigge Rafel. La prima frazione di gara termina con i liguri in vantaggio di misura e con i rossoblu che tentano di essere aggressivi ma si allungano troppo.

Nel secondo tempo il Cagliari mettono in più occasioni in difficoltà gli avversari ma al 25’ Bruno Fernandes pennella per Schick: il ceco sigla il 2-0, il reparto arretrato sardo dorme. La partita continua ed è molto piacevole ma, nel finale, la chiude Schick che sigla la doppietta personale e firma il tris finale che porta la Sampdoria agli ottavi contro la Roma. Prima di pensare alla prossima di Coppa Italia i doriani dovranno affrontare domenica il Torino dell'ex Mihajlovic e ci si aspetta un'altra sfida bella e combattuta con due squadre che hanno bisogno di vincere per continuare il loro cammini verso i rispettivi obbiettivi.

SAMPDORIA-CAGLIARI 3-0 

Marcatori: Alvarez al 13' p.t.; Schick al 25'; Schick al 45' s.t.

Ammoniti: Cigarini al 10' s.t.; Melchiorri al 42' s.t

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Eramo, Regini (Krajnc al 32' s.t.), Palombo, Dodo; Linetty, Cigarini, Djurcic (Praet al 27' s.t.); Alvarez (Fernandes al 12' s.t.), Budimir, Schick.

All. Giampaolo

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Dessena, Briukhov (Biancu al 31' s.t.), Salamon, Mastino (Oliveira al 6' s.t.); Ant. Lui, Di Gennaro (Serra al 33' s.t.), Munari; Barella; Melchiorri, Giannetti

All. Rastelli