di Davide Agazzi - Quinta giornata di campionato con tante emozioni concentrate in poche partite. Entusiasmante il pareggio del Padova, in casa del Verona, la vittoria della Reggina sul Pescara di Zeman e la scintilla di Maah, attaccante del Cittadella, decisivo nel derby col Vicenza.
campionato
Cutolo, gol, assist e tante polemiche
di Davide Agazzi - Quinta giornata di campionato con tante emozioni concentrate in poche partite. Entusiasmante il pareggio del Padova, in casa del Verona, la vittoria della Reggina sul Pescara di Zeman e la scintilla di Maah,...
Narciso (Grosseto): Marassi diventa il suo fortino. Pozzi, Maccarone, Bertani, nessuno riesce a superare la sua linea di porta. La Sampdoria non disputa una delle sue migliori prestazioni, ma l'estremo difensore di Ugolotti salva il risultato.
Ogbonna (Torino): Brescia e Torino sembrano volersi accontentare del pareggio, ma l'equilibrio, in campo, è sempre apparente. Diversi interventi decisivi, spesso deve rimediare alle incertezze dei suoi compagni, Parisi su tutti.
Padella (Grosseto): se porti a casa uno 0-0 da Genova, buona parte del merito va alla difesa. Così, dove non arriva Narciso, è lui a salvare il risultato sulla linea di porta, dal pallonetto di Pozzi. Il Grosseto porta a casa un punto prezioso.
Daprelà (Brescia): roccioso, a volte un po' troppo, si mangia Verdi in un sol boccone. Puntuale e preciso nelle retrovie, cerca di spingere sul suo lato del campo, giungendo quasi nei pressi dell'area granata.
Missiroli (Reggina): l'aria di Reggio Calabria ha decisamente aperto le vie respiratorie dell'ex giocatore del Cagliari. Un'altra buona prestazione, insieme a tutta la sua squadra. Due gol per stendere il Pescara e far sognare i suoi tifosi.
De Vitis (Modena): di questo ragazzo si è sempre parlato bene ed ora, arrivato in Serie B, sembra poter dimostrare il suo valore. La risposta dei canarini al vantaggio del Gubbio è tutta nel suo gol. Un destro, balasticamente indecifrabile, che si infila alle spalle del portiere avversario.
D'Alessandro (Verona): nuova esperienza, in prestito, in cadetteria, per il giocatore di scuola Roma. Il suo gol è tanto bello, quanto importante, perchè conferma il Verona come una delle migliori realtà di questa nuova Serie B. Servito al meglio da Scaglia, segna con un preciso destro volante.
Cascione (Pescara): in un fine settimana a tinte amaranto, la squadra di Zeman non riesce a ribaltare il risultato contro la Reggina. La parola rimonta ha stuzzicato i tifosi più romantici, soprattutto al gol di Cascione, bravo a sorprendere Kovacsik, con una precisa punizione dalla distanza.
Maah (Cittadella): ruba la scena agli altri attaccanti di giornata, anche perchè, a Cittadella si aspetta la nuova rivelazione del campionato. Il francese si toglie di dosso tutti i dubbi che lo avevano circondato in queste prime partite, siglando una doppietta importantissima.
Ciano (Crotone): l'attaccante scuola Napoli segna il suo primo gol in Serie B e regala ai rossoblu una vittoria importante per la panchina di Menichini. Il suo sinistro da fuori area si infila all'incrocio dei pali ed un buon Pelagotti deve arrendersi a tanta precisione.
(Padovacalcio.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA